Poppata social tra le mamme vip: esibizionismo o sensibilizzazione?


poppata social Johanna Hauksdottir
Johanna Hauksdottir

Che ogni tanto nel mondo del web inizino dei trend particolari è ormai un fatto universalmente riconosciuto. E a dirigere le mode del momento sono proprio le VIP, tra cui spiccano nomi come Bianca Balti, Irene Capuano, Cristina De Pin, Veronica Maya e altre ancora.
Una tendenza, quella d’immortalare un intimo momento tra la madre e il piccolino presto diffusasi anche lontano dalle usanze delle madri famose, sbarcando nei piccoli salotti della provincia.

Un contagio che ha toccato anche diverse donne sconosciute, le quali hanno invaso i principali social network, – tra cui si è contraddistinto particolarmente Facebook, – con le fotografie di uno dei momenti d’intimità più belli in assoluto.

Come era successo qualche mese addietro per i pancioni nudi delle future madri, anche per le prime poppate non sono mancate dapprima le cover e quindi un’intensa moda che ha coinvolto migliaia di utenti.

Il tutto sembra essere partito da Eva Herzigova, fotografatasi insieme al suo bambino vicino al seno, e proseguito grazie a Gisele Bundchen, ripresa ad allattare durante lo shooting fotografico.

Lo sviluppo del trend che ha influenzato una gran parte del pubblico femminile del web ha coinvolto anche Eva Riccobono, ripresa mentre nutriva con il latte materno il suo piccolo figlio, Leo.

La poppata, però, non avrebbe assunto i tratti tipici di una tendenza se non fosse stato per i reportage effettuati da alcuni giornali d’importanza nazionale, i quali hanno immortalato lo speciale momento tra le madri VIP e i piccolini. Madri come Irene Capuano e Olivia Wilde sembrano aver trovato gusto nel mostrare agli altri abitanti dei social network i momenti d’intimità con i propri bambini, tanto che si sono fotografate durante l’allattamento più volte.

Un discorso del tutto uguale vale anche per quanto riguarda Cristina De Pin, da poco diventata madre per la seconda volta.

Molte delle donne che si sono gettate in questa particolare moda lo hanno fatto per mostrare i benefici dell’allattamento attraverso le fotografie.

Tra le sostenitrici dell’allattamento al seno spicca Veronica Maya, che non ha esitato a farsi immortalare durante la nutrizione della sua terzogenita nel mentre questa era occupata a bere il latte materno.

Per far comprendere agli altri i benefici della nutrizione naturale, Veronica ha posato, insieme a sua figlia, su riviste, pubblicità, nei programmi televisivi e persino in shooting fotografici.

D’altro canto, molti utenti di social come Facebook e Twitter, che hanno osservato questa tendenza da esterni, ci hanno visto soltanto molta volontà di esibizionismo nel pubblicare sulla rete un momento così profondo.

Secondo molti, per mostrare la tenerezza della maternità si poteva scegliere altri luoghi e altri modi, il che ha subito suscitato molte polemiche. In via finale anche queste hanno contribuito a contribuire popolarità al simpatico trend della rete.

Oltre ai VIP sono tante anche le semplici utilizzatrici di Facebook ad aver voluto condividere con gli altri la propria gioia. Scatti su scatti, posizioni curiose e tanta tenerezza hanno contraddistinto questa moda, facendola diventare virale in ben poco tempo.

Che sia solo l’inizio di una moda lunga e duratura, come molte altre volte in un passato nemmeno troppo remoto?


Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.