Festa della mamma: le migliori canzoni per accompagnare un regalo


Festa della MammaCome di consuetudine il prossimo mese di maggio è in arrivo la festa della mamma (LEGGI LA STORIA), ricorrenza in cui tutti i figli omaggeranno le mamme attraverso l’acquisto di un piccolo pensiero o regalo. Nonostante spesso la scelta della tipologia di regalo da effettuare sia difficoltosa, soprattutto nel caso in cui si vuole uscire dagli schemi consueti legati agli omaggi floreali, oggi andremo a mostrarti un modo interessante e diverso per sorprendere la tua mamma.

Non parliamo di quale regalo potrai acquistare, quello lo lasciamo direttamente alla tua fantasia, bensì vediamo come rendere quest’ultimo ancora più speciale. L’idea che ti proponiamo è quella di accompagnare il tutto utilizzando una canzone. La figura della mamma è stata festeggiata negli anni attraverso moltissime filastrocche, poesie e canzoni, e proprio in quest’ultimo settore oggi andremo a pescare, mostrandoti quali sono le migliori da accompagnare a un regalo.

Come ti abbiamo indicato sopra, l’idea che andiamo a proporti oggi è quella di accompagnare il tuo pensiero o regalo per la festa della mamma aggiungendoci una canzone. Se non ti ricordi quali siano state le canzoni più significative legate al ricordo di tale figura, di seguito potrai trovare alcuni validi suggerimenti per rendere la sorpresa, e tale giornata, ancora più indimenticabile. Un’idea che può diventare ancora più interessante mostrando il video della canzone stessa alla tua mamma, oppure, per i papà o i nonni, nel far imparare al bambino un pezzo della canzone e fargliela cantare direttamente alla consegna del pensiero o del regalo.

Partiamo col vedere quali sono le migliori canzoni dedicate alla mamma in lingua italiana, sicuramente non può mancare la storica canzone di Claudio Villa “Mamma”, tutti almeno una volta nella vita hanno cantato la strofa “Mamma, solo per te la mia canzone vola…”.

Un altra indimenticabile canzone è quella di Edoardo Bennato intitolata “Viva la mamma”, mentre il terzo pezzo proposto è “Ciao mamma” di Jovanotti, che deve essere cantata a squarciagola e che trasmette tantissima allegria. Altre canzoni italiane dedicate al tema della mamma sono “La mamma” di Luca Carboni, “Mi dispiace” di Laura Pausini e la più moderna “Amor de mi vida” dei Sottotono.

Per quello che riguarda le canzoni dedicate alla mamma in lingua straniera, ti proponiamo alcuni testi storici, tra cui “ Mother” di John Lennon, davvero toccante e strappalacrime, ma anche “Bohemian Rahapsody”, brano dei Queen forte ed elettrico. Negli anni ’90 ricordiamo anche il testo “Mama” delle Spice Girl, ma anche “Oh mother” di Cristina Aguilera, per arrivare poi ai giorni nostri con un testo decisamente più dolce quale “Turn to you”, cantata dall’idolo delle teenager Justin Bieber.

Ci sono tanti altri testi che sono stati ispirati e rivolti alla figura della mamma, e siamo sicuri che grazie a questa idea riuscirai a impreziosire ancora di più il tuo prossimo regalo per la festa della mamma.


Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.