Quale passeggino leggero scegliere?

Le vacanze sono vicine e partire con quel passeggino, bellissimo, ma pesantissimo che utilizziamo normalmente, non è proprio l’ideale.

Quali devono essere le qualità di un passeggino da viaggio?

  • Leggerezza
  • Maneggevolezza
  • Compattezza

Il passeggino ideale da portare con sè in viaggio deve essere leggero, sì, ma anche robusto e durevole. E, cosa importantissima, deve essere facile da maneggiare e quindi da aprire e chiudere. Una volta chiuso il nostro passeggino deve essere il più compatto possibile.

Eccovi allora una panoramica dei 3 passeggini leggeri più venduti su Amazon, così da potervi fare un’idea nel caso abbiate intenzione di acquistarne uno.

ModelloMarcaPrezzoPesoCappottina protezione solareRichiudibilePeso massimo trasportabilecestello portaoggetti
Mantellina impermeabileSchienale completamente reclinabile
cintura di sicurezza a 5 puntiLink
PepsSafety 1st29,99-34,004,5 Kg15 kgNoNoNoVedi l'offerta su Amazon
OhlàlàChicco105,00-118,003,8 Kg15 kgVedi l'offerta su Amazon
Più leggeroFoppapedretti119,003,6 Kg15 KgNoVedi l'offerta su Amazon

Passeggino Peps della Safety 1st

Quale passeggino leggero scegliere?

Sul podio troviamo questo super compatto della Safety 1st, il Peps, che pesa solamente 4,8 Kg.

Leggendo le opinioni di chi lo ha acquistato si può dire che questo passeggino ha tutte le qualità che cerchiamo, è disponibile in varie colorazioni ed ha un prezzo veramente allettante (siamo sui 30 euro).


Comprato ad inizio giugno, ha fatto il suo dovere per tutta l’estate su: asfalto, erba, sabbia, ghiaia, scarrozzando in sicurezza i miei 2 bambini (entrambi sotto i 15kg che è il limite riportato dal costruttore). A distanza di 3 mesi quindi e svariati km percorsi e vari colpi presi il passeggino è tuttora integro e non dà segni di cedimento, aggiungeteci che occupa davvero poco spazio una volta chiuso, meno della metà di un passeggino tradizionale. Lo straconsiglio.


Questa è una delle tante recensioni positive che si trovano su Amazon relativamente a questo passeggino.

 

Chicco OHlalà 

Quale passeggino leggero scegliere?

Al secondo posto tra i passeggini leggeri più venduti, troviamo questo bellissimo modello della Chicco, l’Ohlàlà. Più leggero del Peps (questo pesa appena 3,8 kg) e meno spartano nell’aspetto, ha un costo decisamente superiore però al precedente (siamo a poco più di 100 euro). Anche in questo caso molte sono le recensioni positive, e quelle poche negative parlano di fragilità del passeggino che a distanza di tempo inizierebbe a rompersi.


Leggero, comodo e ideale fin dai primi mesi, lo ho comprato da usare in spiaggia con mio figlio che aveva un mese e mezzo e devo dire che mi son trovato molto bene, sia sulla sabbia che sulla ghiaia quindi ideale per andare dappertutto. Chiusura e apertura istantanea con una sola mano che non è male se si ha in spalla il bimbo.


Questa è una delle recensioni di acquirenti entusiasti del loro acquisto.

Video

OHlalà - passeggino ultra leggero

Chicco presenta OHlalà, il passeggino incredibilmente leggero e sorprendentemente resistente, solo 3,8kg, così leggero che si solleva anche con un solo dito.

Foppapedretti Più Leggero

Quale passeggino leggero scegliere?

Al terzo posto troviamo la Foppapedretti con il suo passeggino “Più Leggero“. Effettivamente è fin qui il passeggino più leggero di tutti con i suoi 3,6 kg. E’ dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare 50. Si chiude a libro e ha lo schienale completamente reclinabile. Il prezzo si aggira intorno ai 119 euro ed è disponibile in varie colorazioni.


Il miglior passeggino in assoluto… Leggero davvero e nel mio caso è stato utilissimo. Nel palazzo dove vivo ci sono molti scalini e dal parto sto soffrendo di dolore alle gambe ed il passeggino del trio era scomodissimo tanto da esser costretta a tenerlo nel bagagliaio dell’auto. Mi serviva quindi un passeggino leggero che potessi aprire e richiudere con una mano, che fosse reclinabile e che avesse una seduta comoda per la mia bimba di 6 mesi. Tutto quello che mi serviva è racchiuso in questo prodotto, in più il colore è vivo e bellissimo.


Questa cliente è rimasta molto soddisfatta del passeggino Foppapedretti. Altri lamentano alcuni difetti ma sono veramente poche le recensioni negative.

Tu quale sceglieresti? Ne hai già uno leggero che vuoi consigliare alle nostre utenti? Scrivilo nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.