Vincere la prova costume in 4 semplici mosse


prova costumeL’estate è arrivata e ci vuole in perfetta forma per superare al meglio la prova costume. Mettersi in forma per l’estate richiede impegno, ma possiamo ottenere ottimi risultati abbinando la giusta dieta alla pratica di fare dell’ottima attività fisica. Questa è la sinergia che ci serve per scolpire il fisco, bruciare il grasso in eccesso e tonificare la muscolatura. Vediamo come vincere la prova costume con quattro semplici suggerimenti.

Esercizio, dieta e tanta acqua: i segreti per vincere la prova costume

  1. Facciamo ginnastica! Fare attività fisica in estate è semplice, perché le giornate sono più lunghe, belle e luminose. È arrivato il momento di vincere la pigrizia e di praticare esercizio fisico per risvegliare il fisico, bruciare il grasso e tonificare i muscoli. Quali sono gli sport migliori? Sicuramente la corsa, che tonifica i muscoli, migliora l’ossigenazione dei tessuti e fortifica il sistema immunitario. Ciò che conta è partire pianino e aumentare il ritmo quando diventiamo più forti e allenati, per ottenere ottimi risultati anche se partiamo da zero. Le altre attività che ci permettono di rassodare al meglio la muscolatura sono il nuoto, la ginnastica acquatica o l’acqua bike. Si tratta di pratiche belle ed efficaci, che lavorano sul lato B e mettono in movimento il fisico favorendo la perdita del grasso superfluo;
  2. Mangiamo sano: vincere la prova costume con la giusta dieta è possibile, perché l’alimentazione in estate chiede di essere più leggera ma ugualmente nutriente. Scegliamo una dieta adatta, che ci possa aiutare a perdere peso e a vincere la prova costume. Molte sono le diete che possiamo seguire per perdere peso in modo veloce ed efficace, salvaguardando la salute e il benessere fisico. Un buon regime si basa sulla dieta del gruppo sanguigno, che in base al nostro gruppo consiglia quali sono gli alimenti benefici e quali non lo sono. In questo modo possiamo evitare i cibi che ci gonfiano e concentrarci su alimenti benefici e salutari. Un’altra dieta molto gettonata è la dieta a zona, che si rivela essere un po’ elaborata, ma in grado di donare ottimi risultati. Un approfondimento per chi desidera seguire la dieta a zona può essere reperito sul sito di benessere e nutrizione dietagratis.com;
  3. Beviamo tanta acqua: i liquidi sono fondamentali per perdere peso, drenare i liquidi e favorire la circolazione delle linfe. Cerchiamo di bere almeno due litri di acqua al giorno, naturale e bevuta a temperatura ambiente. Un segreto per riuscirci? Dividiamo i due litri in otto bicchieri di acqua, usiamo una lavagnetta e segniamo una crocetta per ogni bicchiere di acqua che consumiamo, bere risulterà più facile!
  4. Mangiamo la frutta: la frutta ci sazia e ci permette di perdere peso in modo naturale. In estate possiamo reperire una grande varietà di frutta, benefica per la digestione e amica della pelle. Dalle pesche al cocomero, dal melone alle albicocche possiamo scegliere ogni giorno un frutto diverso, apportando vitamine e sali minerali e rendendo la pelle bella ed elastica!
Vincere la prova costume in 4 semplici mosse
Lascia il tuo voto!


Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.