Gel detergente alla rosa Centifolia: proprietà e benefici

Gel detergente alla rosa Centifolia: proprietà e beneficiLa rosa Centifolia viene da secoli utilizzata in ambito cosmetico in virtù dei numerosi effetti benefici che sono garantiti da questa pianta originaria della Persia.
Abbinato con altri ingredienti ed estratti, questo fiore viene utilizzato per l’aromaterapia e contribuisce a dare vita a moltissimi cosmetici bio e naturali di diversa natura, tra i quali oli, creme e detergenti per il corpo e per il viso.

Un gel detergente, come quello da anni prodotto da Acqua alle Rose https://www.acquaallerose.it/prodotti/detersione-viso/gel-detergente/, è in grado di tenere lontane e di eliminare le impurità che giorno dopo giorno si vanno a depositare sulla pelle, per colpa dello stress o dell’esposizione all’inquinamento, soprattutto nelle grandi città. Ciò avviene senza che il film idrolipidico di superficie, che ha una funzione protettiva, venga alterato.

Un prodotto cosmetico come il gel detergente alla rosa si fa apprezzare per la sua notevole delicatezza, grazie alla quale può essere adoperato anche per la pulizia delle pelli più sensibili, così come di quelle che tendono a manifestare una rugosità superficiale. La consistenza al tatto è molto piacevole, mentre la facilità di applicazione rende questo prodotto ideale per un impiego quotidiano. Quando si ha la necessità di rimuovere il make-up dal viso, non c’è prodotto più adatto di questo – in grado anche di togliere il mascara più ostinato. L’azione equilibrante che viene garantita da un detergente alla rosa Centifolia è solo uno dei pregi offerti da questo cosmetico, che ha la capacità di migliorare l’elasticità della pelle, che risulta anche più morbida e più vellutata dopo l’utilizzo.

Si tratta di un gel purificante perfetto per la detersione del viso, dal momento che riesce ad agire in profondità facendo sì che la pelle resti tonica e fresca, senza più tracce di trucco o impurità di altro genere. Gli estratti di rosa Centifolia, così come quelli di rosa canina, rispettano il livello di idratazione fisiologica della pelle e contribuiscono a rivitalizzarla. Il gel ha una consistenza versatile che si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche secca o grassa: l’assenza di sapone e alcol è un ulteriore aspetto positivo che contribuisce alla sua qualità.

Il consiglio è quello di applicare il gel non solo alla sera prima di andare a dormire, ma anche al mattino, sempre con il viso lievemente inumidito. Dopo l’applicazione, si deve massaggiare il volto con delicatezza, per poi risciacquarlo con un po’ di acqua tiepida. I benefici sono evidenti sin dalle prime applicazioni: la pelle del viso, infatti, ha un aspetto più luminoso e al tempo stesso più fresco, e sembra come purificata, in attesa di sottoporsi al trattamento seguente. La delicatezza si abbina con l’efficacia per un risultato ottimale sotto tutti i punti di vista. Il classico effetto della pelle che tira non si avverte minimamente, grazie alle proprietà lenitive e rinfrescanti del fiore.
Non sussistono tra l’altro controindicazioni per l’utilizzo nella zona del contorno occhi: e anche nel caso in cui si abbia a che fare con un piccolo herpes o con un piccolo eczema, il prodotto può comunque essere impiegato.

Il profumo del gel detergente all’acqua di rose è piacevole e mai pesante. Ecco perché questo cosmetico può essere usato tanto per uso casalingo quanto in viaggio, quando si ha voglia di una pelle pulita e fresca. Basta una dose davvero minima per pulire tutte le tracce di trucco e far sparire ogni residuo o impurità.

Le proprietà battericide e astringenti della rosa Centifolia proteggono i tratti di pelle su cui il gel viene applicato: e ciò vale anche per le pelli più sensibili o mature. Proprio per questo motivo non ci sono limiti di età per la sua applicazione. Non solo: questo prodotto, ideale sia per le donne che per gli uomini, è un toccasana per le rughe e per i punti in cui si verificano di frequente rotture di capillari, come per esempio nei pressi delle narici. Vale la pena di approfittare del suo effetto depurativo e cicatrizzante.

Gel detergente alla rosa Centifolia: proprietà e benefici
5 (100%) 2 votes

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.