Corsi di ricostruzione unghie

Corso di ricostruzione unghieCome scegliere quello più adatto alle vostre esigenze? Quali sono le caratteristiche di un buon corso, per imparare al meglio tutte le tecniche di tendenza al giorno d’oggi? Se state cercando qualche consiglio, questo articolo potrebbe fare al caso vostro.

Al giorno d’oggi, moltissime donne decidono di curare ogni aspetto del loro corpo, partendo da un taglio di capelli ad una specialissima piega. Ed è per questo che molta importanza è stata attribuita anche alla cura delle mani. Infatti, ci sono sul mercato differenti tecniche per effettuare manicure semplici, eleganti, innovative e bizzarre; nell’universo del nails c’è da sbizzarrirsi.

L’interesse per questo tipo di tecniche, ma soprattutto l’interesse per questo tipo di cura delle mani e delle unghie, ha dato l’opportunità a molte ragazze di avvicinarsi a questi procedimenti, non solo per passione ma da un punto di vista di una vera e propria opportunità lavorativa e di completamento formativo personale: grazie ai nuovissimi corsi di ricostruzione unghie presenti in tutta Italia è perciò possibile entrare nel mondo dell’estetica, direttamente attraverso l’iscrizione a corsi che ci permettono di imparare a pieno ogni segreto e tecnica del universo nails.

Il mondo della ricostruzione unghie, come dicevo in precedenza, è diventato un vero e proprio mercato in continua espansione e soprattutto una moda sempre all’avanguardia. per questo motivo è importante scegliere con attenzione quali corsi di ricostruzione unghie possano formarci in maniera più completa e quali servano solo ad integrare ed approfondire conoscenze già acquisite, imparando anche l’uso di tecniche e materiali innovativi.

Per scegliere il corso più adatto a voi è importante prestare moltissima attenzione alla valutazione del centro estetico specializzato nella ricostruzione unghie, ma soprattutto informarsi sui professionisti che tengono i corsi, onde evitare spiacevoli sorprese. Infatti, essendo questo un mercato in espansione, porta molta gente a istituire corsi formativi e seminari solo per marketing, non garantendo, il più delle volte, un livello qualitativo adeguato. Per questo è fondamentale la presenza di professionisti altamente qualificati e con una esperienza pluriennale verificata che possano permettervi una formazione completa sulle varie metodologie e sui vari materiali usati. Un ottimo segnale per distinguere un corso professionale da uno fasullo è accertarsi che il corso rilasci un attestato valido quantomeno a livello regionale.

Inoltre, ogni corso presenta un programma formativo che può cambiare in base alle vostre esigenze. In alcune accademie ci si focalizza maggiormente sui corsi base di ricostruzione unghie, partendo dall’insegnamento di metodologie di cura dell’unghia, basilari. Altre, invece, riportano nel loro programma corsi di ricostruzione unghie più specifici, come ad esempio i trattamenti con il gel o con le tips.

La tecnica con il gel è tra le più innovative e richieste ed è usata per creare, nella maggior parte dei casi, un aumento di spessore dell’unghia, attraverso l’utilizzo di gel miscelati e catalizzati da una lampada a raggi ultravioletti. La ricostruzione unghie gel può anche essere effettuata attraverso l’applicazione dello stesso, come una sorta di collante tra l’unghia vera e quella finta (anche detta tip o cartina) ottenendo un effetto allungante dell’unghia.

La tecnica con le tips invece, rappresenta una soluzione più veloce e meno complessa. Le tips infatti, sono semplici unghie finte, modellate ed inseguito incollate all’unghia naturale attraverso l’utilizzo di una speciale colla molto fluida, chiamata colla resina.

Queste sono le tecniche che vengono insegnate nella maggior parte dei corsi per ricostruzione unghie presenti in Italia. I requisiti fondamentali per accedere ai corsi sono soprattutto, il conseguimento di un diploma di terza media e il compimento del diciottesimo anno di età.

Per ulteriori informazioni sui corsi e sui programmi offerti dalle varie accademie di estetica sono consultabili portali di ricerca online, tramite i quali poter visionare i programmi dei corsi offerti, i prezzi e i nomi delle varie tecniche insegnate ed in seguito poter anche effettuare, qualora interessati al corso, direttamente l’iscrizione da casa vostra.

Corsi di ricostruzione unghie
Lascia il tuo voto!

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO