Cocktail proteici: io preferisco Vita Energy!


Oggi nella rubrica“pareri onesti” parliamo di cocktail proteici dimagranti. Per studiare le caratteristiche di questo approccio per la perdita di peso, useremo come esempio un cocktail proteico della compagnia DiaVita: Vita Energy.

Vita energy

Per cominciare, vi parlerò di alcuni fatti importanti sul ruolo delle proteine nella riduzione del peso.

Un adeguato uso di proteine nel processo di perdita di peso fornisce:

  • Una duratura sensazione di sazietà;
  • Velocizzazione dei processi metabolici;
  • Perdita di peso dovuta non ai muscoli e all’acqua, ma al grasso immagazzinato.

 

Sfortunatamente è molto comune una situazione di mancanza di proteine all’interno della dieta. Spesso anche coloro che sono sicuri di mangiare in modo equilibrato si trovano ad aver a che fare con una carenza di proteine cronica. Oggigiorno ogni secondo una persona ha difficoltà con la riduzione del peso a causa della fame.

Il principio alla base dell’uso di cocktail proteici è sostituirlo ad uno o due pasti, questo, secondo il piano, porterebbe alla diminuzione del contenuto calorico della dieta, tuttavia la qualità dell’alimentazione non solo non peggiora, ma anzi, migliora.

Il cocktail proteico DiaVita probabilmente è il prodotto più famoso per la perdita di peso. Molte persone lo comprano, alcune lo provano. Quindi iniziamo la nostra indagine da questo. Diamo un’occhiata agli ingredienti.

Valore nutrizionale per porzione:

  • Proteine – 15 gr
  • Grassi – 0.5 gr
  • Carboidrati – 7.9 gr

Il contenuto calorico di una porzione di questo cocktail, preparato con 250 ml di latte (1,5% di grassi) è di 130 kcal. Il senso di sazietà dopo questo cocktail, secondo me, dura tra le 4 e le 5 ore.

La principale fonte di proteine è la soia isolata. Oltre alle proteine il cocktail contiene fibre, un complesso di vitamine, sali minerali, olio di cocco.

 

Cosa mi è piaciuto:

  • Buon sapore al cioccolato;
  • Si prepara facilmente ovunque;
  • Senso di sazietà duraturo

Perdere peso con Vita Energy

 

Riassumiamo e cerchiamo di capire se questo frullato di proteine può aiutare a perdere peso.

Quando sono arrivato a pesare 86 kg e stavo disperatamente cercando un modo per perdere peso, ho usato il cocktail Vita Energy. Allora ho dovuto ordinarlo dall’estero, ma ciò non mi ha fermato. Ho visto i risultati in un mese, avendo perso 9 kg.

Il distributore, che mi ha venduto due barattoli di cocktail, mi ha raccomandato di sostituirlo alla colazione e alla cena, e così ho fatto. Infatti ho continuato a fare un pasto “normale” a metà della giornata. Non ho sentito la fame.

Per variare colazione e cena, ho comprato tutti i gusti diversi di Vita Energy. Non sono troppo dolci, non freschi, così non stufano. Ogni giorno li bevo con piacere e sorprendentemente non ho il desiderio di mangiare alimenti che mi fanno male.

Ero convinto che i cocktail Vita Energy nutrissero il corpo a livello cellulare, migliorando le funzioni degli organi e degli apparati. Sono diventato più attivo durante il giorno, è più facile svegliarsi, la pelle non è più secca, il lavoro dell’intestino si è regolarizzato.

Cocktail proteici: io preferisco Vita Energy!
Lascia il tuo voto!


Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.