Come fare una torta di pannolini

Le torte di pannolini sono un’idea tutta americana che si usa in occasione di battesimi, nascite e compleanni per festeggiare il neonato.

Che cos’è la torta di pannolini

La torta di pannolini non è altro che un regalo utile e simpatico formato da pannolini e tanti altri prodotti necessari per la mamma ed il bambino.
Si tratta di una vera e propria “torta”, composta principalmente da pannolini, ma in cui si può inserire anche tanto altro, come saponi, creme, salviette e tutto quel che serve alla pulizia del neonato.
È una confezione originale e molto bella ed è un regalo comunque molto apprezzato dalla madri, poiché si tratta di articoli per l’infanzia strettamente indispensabili.

Le torte per pannolini combinano l’aspetto pratico con l’effetto sorpresa e sono incredibilmente facili da realizzare. La futura madre sarà entusiasta ed avrà un rifornimento quasi completo di molte cose che userà per i mesi a venire
Prima di iniziare, dovrai acquistare alcuni oggetti per costruire questo regalo- capolavoro.

Come fare una torta di pannolini

regalo torta di pannoliniScegli i pannolini taglia 2 per la tua torta, dato che molti bambini non indossano mai la taglia del neonato poiché crescono in modo incredibilmente veloce, così non rischi di regalare una montagna di pannolini che non saranno mai utilizzati.
Cerca di rendere colorata la tua torta comprando salviette e copertine, bavaglini, giochi in diverse tonalità e fantasie. Usa un giocattolo speciale o un animale di pezza, puoi anche usare sonagli, anelli da dentizione, bottiglie di shampoo o olio per bambini per ravvivare le decorazioni della torta.

Cosa inserire nella torta di pannolini

Ecco una possibile lista della spesa che potresti fare:

  • 30 pannolini per una torta a 2 piani
  • ciucci, calzine, copertine, bavagliette da dentizione
  • elastici colorati
  • elastici extra-large
  • Rotolo di carta assorbente vuota
  • Nastro largo colorato
  • Nastro biadesivo
  • base in plastica di una torta
  • Giocattoli per la decorazione

Inizia fissando il rotolo della carta al centro della base di plastica.
Poi arrotola i pannolini e fai il primo strato della torta fissandolo con un elastico al rotolo della carta.

Gli Strati della torta di pannolini fai da te

Per costruire il primo livello, inizia tenendo il rotolo di carta assorbente di fronte a te. Circonda il rotolo con i pannolini, in modo che assomiglino a pilastri attorno a una torre. Quindi posiziona un altro cerchio di pannolini attorno al primo, quindi se vuoi anche un terzo cerchio. Puoi tenere i pannolini insieme con un elastico extra-large avvolto attorno all’intero livello. Se la tua torta non sembra ancora bella in questa fase, non preoccuparti, alla fine coprirai tutti gli elastici con il nastro.

Per il livello superiore tutto ciò che devi fare è creare un secondo livello più piccolo di pannolini arrotolati sopra il primo. Probabilmente userai molti meno pannolini per questo strato. Assicura questo livello con il tuo secondo grande elastico.
Hai quasi finito la tua torta, ora serve solo il pupazzo scelto da inserire in cima, e sotto puoi inserire i ciucci, i bavaglini e tutto quello che hai comprato per la torta.
Ora puoi chiudere tutto con del cellophane e chiudi con un fiocco colorato.
Puoi anche creare torte di pannolini a tema, come tema mare, giungla o personaggi particolari.
Questa idea arrivata dall’America è sicuramente uno dei regali più utili per tutte le future mamme e per questo sarà accolto con grande gioia.

Come fare una torta di pannolini
5 (100%) 1 vote

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.