Bomboniere da Battesimo: Come e Quali scegliere

0
147

E’ arrivato quel momento tanto atteso e temuto da qualsiasi genitore: la nascita del proprio bambino; in quest’articolo ti spiegheremo come iniziare la tua ricerca e quali sono i migliori prodotti presenti sul mercato.

bomboniere come e quali scegliereLa nascita e il battesimo del vostro bambino/a rappresenterà per sempre un evento molto importante per voi genitori e per tutte le persone con cui vorrete condividerlo; per questo motivo, dovrete compiere una scelta accurata anche nella scelta della bomboniera.

Le bomboniere nascita di vostro figlio/a traggono la propria rilevanza dal significato che ricopre: una volta che l’avrete consegnata a ciascuno dei vostri invitati, sarà per loro un dolcissimo ricordo. Che sia un bimbo o una bimba non conta, se vorrai rendere speciale il ricordo di questo evento così importante, la migliore scelta che tu possa fare sarà scegliere una bomboniera ricercata, del tutto sui generis.

Ti consiglio, dunque, di seguire alcuni accorgimenti prima di procedere alla scelta ed in seguito all’acquisto della bomboniera per il battesimo di tuo/a figlio/a.

Per prima cosa, data l’importanza del primo sacramento, è bene che vi dedichiate all’organizzazione del battesimo ed in seguito procediate alla ricerca della bomboniera. Ciascuno di questi passaggi richiede tempo e concentrazione, per far si che la nascita di vostro figlio lasci un ricordo indelebile.

La scelta dovrà soffermarsi su qualcosa si unico e ricercato, per fare questo ti consigliamo di compiere una ricerca dettagliata online. Il mercato offre una vasta gamma di proposte riguardo alle bomboniere da battesimo. Troverete quello che più vi aggrada ma, prima di tutto, dovrete avere le idee ben chiare su quale sia la fascia di prezzo sulla quale intendete soffermarvi.

I cataloghi disponibili online propongono ottimi prodotti con un valido rapporto qualità-prezzo, tuttavia ci sarà sempre una differenza sostanziale tra un prodotto economico ed un più cospicuo. Le proposte saranno tra le più varie, troverai quelle “fai da te”, quelle tradizionali, quelle più utili e ricercate ed infine quelle“solidali”.

Un tipo di scelta molto intelligente potrebbe essere quella delle bomboniere “home made”. Sono bomboniere che dovrete creare voi stessi per omaggiare al meglio, con la vostra creatività e il vostro estro, la nascita del vostro bambino. Una volta scelto il negozio ed aver effettuato l’ordine, vi sarà inviato tutto il necessario e non vi resterà che procedere alla realizzazione della bomboniera con l’ausilio dei materiali che avrete ricevuto (sacchettini, nastri, bambole, ciondoli, porta confetti, applicazioni, fiorellini). Sarà sicuramente una scelta impegnativa, se consideriamo il tempo che dovrete impiegare per la realizzazione di queste bomboniere per tutti gli invitati, ma siate certi di una cosa, sarà sicuramente riconosciuta ed apprezzata l’originalità.

Un’altra scelta valida potrebbe essere, inoltre, quella della bomboniera solidale. La scelta di procedere all’acquisto di una Pigotta è a mio parere, infatti, una delle scelte migliori che si possa fare per festeggiare la nascita del proprio bambino. L’adozione di una di queste bambole crea un rapporto di tipo solidale tra chi l’ha creata, chi l’ha adottata ed il bambino che, in seguito, verrà inserito dall’UNICEF nel programma salvavita.

La bomboniera per la nascita di vostro/a figlio/a sarà, di conseguenza, sia un particolare ricordo per i vostri cari, sia un gesto solidale.

Una volta che avrai scelto quale sia la bomboniera più idonea, non ti resterà che procedere con l’acquisto e goderti al meglio il battesimo di tuo/a figlio/a!

Bomboniere da Battesimo: Come e Quali scegliere
4.5 (90%) 2 votes