Perdere peso velocemente: 5 consigli per aiutarti a centrare l’obiettivo

146
beach, mare, sabbia

Perdere peso velocemente in vista della prova costume è il desiderio di molte di noi. Spesso è difficile seguire una vera e propria dieta ma con dei piccoli accorgimenti possiamo da subito iniziare a bruciare più calorie! Ecco alcuni consigli utili che ti aiuteranno a centrare l’obiettivo.

1. Bevi acqua, soprattutto prima dei pasti

dimagrire velocemente acquaSi dice spesso che l’acqua può aiutare a perdere peso, ed è vero!

L’acqua può accellerare il metabolismo del 24-30% nell’arco di un’ora, un’ora e mezza,  aiutandoti a bruciare un po’ di calorie in più.

Uno studio ha dimostrato che bere mezzo litro d’acqua circa mezz’ora prima dei pasti aiuta le persone a dieta a consumare meno calorie e a perdere il 44% di peso in più.

2. Mangia le uova per colazione

dimagrire velocemente mangiando uova

Mangiare uova intere può avere tanti benefici, tra i quali aiutare a perdere peso.

Gli studi dimostrano che sostituire una colazione a base di cereali con le uova può aiutarti a mangiare meno calorie per le successive 36 ore e a perdere più peso e più grasso corporeo.

Se non puoi mangiare le uova per qualche motivo, non è un problema. Qualsiasi fonte di proteine ​​di qualità per colazione produce lo stesso risultato.

3. Bevi caffè (preferibilmente nero)

dimagrire velocemente bevendo caffè

Il caffè è stato ingiustamente demonizzato. Il caffè di qualità è ricco di antiossidanti e può avere numerosi benefici per la salute.

Gli studi dimostrano che la caffeina può accellerare il metabolismo del 3-11% e aumenta il consumo di grassi fino al 10-29%.

Assicurati di NON aggiungere al caffè lo zucchero o altri ingredienti ad alto contenuto calorico. Ciò annullerà completamente qualsiasi beneficio derivante dal caffè.

4. Bevi tè verde

dimagrire velocemente bevendo tè verde

Come il caffè, anche il tè verde ha molti vantaggi, uno dei quali è la perdita di peso.

Il tè verde contiene piccole quantità di caffeina, ma è anche ricco di potenti antiossidanti chiamati catechine, che si ritiene funzionino sinergicamente con la caffeina per aumentare la combustione dei grassi.

Sebbene i risultati non siano garantiti, ci sono molti studi che dimostrano che il tè verde (sia come bevanda che come integratore di estratti di tè verde) può aiutarti a perdere peso.

5. Cucina con l’olio di cocco

Dimagrire con l'olio di cocco

L’olio di cocco è molto salutare. È ricco di grassi speciali chiamati trigliceridi a catena media, che sono metabolizzati in modo diverso rispetto ad altri grassi.

Questi grassi hanno dimostrato di accelerare il metabolismo e di ridurre l’appetito: queste proprietà dell’olio di cocco possono farti bruciare fino a 256 calorie in più al giorno.

Tieni presente che non si tratta di aggiungere olio di cocco a quello che stai già mangiando, bensì di usarlo in sostituzione dei grassi che normalmente utilizzi per cucinare e condire.


 

Se vuoi dimagrire velocemente, puoi anche dare un’occhiata alla dieta delle due settimane (come perdere peso velocemente in 2 settimane) di Brian Flatt, un coach e nutrizionista che si è stancato di vedere i suoi clienti perdere costantemente la “battaglia dei chili di troppo”.

Perdere peso velocemente con la dieta delle 2 settimane

La dieta delle 2 settimane funziona dove altre diete falliscono perché si concentra sulla riduzione dell’infiammazione cellulare, che è la vera causa dell’aumento di peso, e perché corregge le cattive abitudini acquisite nel tempo.

Questo sistema ha già aiutato migliaia di persone a perdere peso e si è dimostrato così efficace che Flatt è ora in grado di offrire una garanzia “soddisfatti or rimborsati al 100%” della durata di 60 giorni.

È possibile avere tutte le informazioni qui: come perdere peso velocemente in due settimane.

Perdere peso velocemente: 5 consigli per aiutarti a centrare l’obiettivo
5 (100%) 1 vote

Consigliati da noi

Optimum Nutrition - Serious Mass, Cioccolato, 2.72kg

54,00
29,98
10 new from 29,18€
Free shipping
as of 22 maggio 2018 15:37

Features

  • Contiene un blend proteico di elevata qualità
  • Miscela di carboidrati a rilascio graduale
  • Basso tenore di grassi
  • Contiene vitamine e minerali
  • Con creatina, glutammina e aminoacidi

Hyper Vegan Protein Proteine Vegane da Fonti Vegetali Rilascio Graduale, Gusto Vaniglia gr750 - 1 Flacone

21,41
2 new from 19,00€
Free shipping
as of 22 maggio 2018 15:37

Features

  • Formulazione di proteine vegetali, ideali per vegani
  • Le proteine contribuiscono all crescita e al mantenimento della massa muscolare
  • Favoriscono il recupero e la crescita muscolare