Uno studio ci svela come mantenere l’attrazione sessuale viva nel tempo

Coppia innamorata vintageUna buona notizia per le coppie che vogliono mantenere a lungo la reciproca attrazione sessuale.

Un nuovo studio sul desiderio, pubblicato dal Journal of Personality and Social Psychology, è stato condotto in un centinaio di coppie per tre settimane da scienziati americani e israeliani, ed ha sottolineato quanto l’attrazione sessuale verso il partner dipende dal comportamento di quest’ultimo al di fuori della camera da letto.

In particolare, gli studi hanno dimostrato che l’attrazione sessuale verso il proprio partner aumenta all’aumentare della profondità di comprensione emotiva ricevuta.Nel corso della ricerca è stato osservato infatti che più il partner sa dei bisogni emotivi del compagno, e dimostra il più alto livello di comprensione verso il proprio marito/moglie, e più l’altro percepisce come il partner stia investendo sulla profondità e la longevità della relazione.

“Il desiderio e l’intimità sessuale vivono e si nutrono della grande vicinanza emotiva: più emozione e comprensione è presente al di fuori della camera da letto e più aumenta il desiderio sessuale. Da qui la conferma di quanto di intimità e comprensione emotiva siano il modo migliore per mantenere la fiamma del desiderio per tutta la vita“.

Lo studio infine ha sottolineato che questi incentivi sono validi per entrambi i sessi ma le donne sono più sensibili degli uomini:  all’aumentare del feeling emozionale esse registrano infatti un aumento maggiore nell’attrazione sessuale verso il proprio partner.

Uno studio ci svela come mantenere l’attrazione sessuale viva nel tempo
Lascia il tuo voto!

Condividi se ti è piaciuto!

LASCIA UN COMMENTO