alternative alla psicomotricità

Gentile dottoressa,

mio figlio di 5 anni e mezzo ha avuto l’opportunità lo scorso autunno di partecipare ad un ciclo di incontri con uno psicomotricista all’interno della sua scuola materna.
Lui adorava letteralmente questo professionista e quando gli incontri sono finiti ha cominciato ad essere molto aggressivo soprattutto verbalmente (anche per imitazione di un suo compagno di classe piuttosto problematico per la verità). Credo che abbia sofferto molto per questo distacco, io ho cercato di farlo andare privatamente da quello o da un altro psicomotricista, ma nella mia città non ho trovato opportunità. L’ho solo potuto iscrivere nelle piscina dove andava già l’anno scorso e a lui piace moltissimo, ma non è la stessa cosa!
La mia domanda è: che tipo di attività posso fargli fare che sostituisca degnamente la psicomotricità?
Nel frattempo l’aggressività è molto diminuita, ma comunque sono sicura che trarrebbe beneficio da un’attività specifica.
La ringraziio molto.
Chiara72
Guardi in realtà quando i bambini sono piccoli per il controllo della rabbia ed il rispetto delle regole sono adatti tutti i tipi di arte marziale: karate, judo,… Tutte inizialmente propongono un riscaldamento che prevede esercizi simili a quelli che si fanno durante l’attività psicomotoria.
Spero di esserle stata d’aiuto, cordiali saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.