Regolatori del sonno

Gentile Dottore,

sono una mamma di un bimbo di 3 anni e 3 mesi reduce dall’utilizzo del Nopron. Il piccolo è un bimbo vivace solare sempre in movimento, è un fanatico corridore ma ahimè molto agitato anche nel prendere sonno e nel mantenerlo! Per addormentarsi tutt’ora ricerca i miei capelli come fossero un antistress e non Le dico il dimenarsi per arrivare all’addormentamento. Si addormenta intorno alle 22.30/23.00 ed il primo risveglio avviene verso le 01.00. risveglio concitato, agitato, a volte urla, si dimena come un gatto in un sacco poi riprende il sonno sempre con i miei capelli e massaggini sulla pancina. Poi si riveglia almeno altre 2 volte, sempre con la stessa agitata dinamica. Premesso tutto questo Le volevo chiedere cosa ne pensa Lei della SEROTONINA e della MELATONINA in un bimbo della sua età e se posso pensarle come rimedio a tutta questa faccenda.

Ora a lui somministro 30 gt di Thilia Tormentosa da 2 settimane ma non mi sembra abbiano grossi risultati.

RingraziandoLa per l’attenzione la saluto

Mammacy
 


 


Signora buongiorno,

Le chiedo scusa per il mio ritardo nel risponderLe; generalmente nella mia pratica quotidiana io non utilizzo né la serotonina né la melatonina ma utilizzo semplicemente il rimedio omeopatico, ma non perché non sia d’accordo sull’uso di questi prodotti ma semplicemente perché in genere basta il rimedio omeopatico a risolvere questo genere di problemi. Per quanto riguarda invece la Tilia Tomentosa le ricordo che non si tratta di terapia omeopatica ma di fitoterapia.

Cordiali Saluti Dott. Alessandro Avolio  

www.omeopatiacatania.it

 

 

Regolatori del sonno
Lascia il tuo voto!

Condividi se ti è piaciuto!
Articolo precedenteVaccino meningococco e pneumococco
Articolo successivoCiclo breve
mm
Laurea presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. Nel 1996 consegue l’attestato di medico omeopata unicista. Dal '96 svolge attività ambulatoriale in diverse città d’italia. Nel 2003 fonda il “Centro di Omeopatia di Catania”, di cui è il Presidente, e la Healing s.r.l. Frequenta dal SETTEMBRE 2003 un full time training presso il Centro di medicina omeopatica classica di Milano, sotto la guida diretta di Roberto Petrucci, e questa strettissima collaborazione con il Dott. Petrucci lo porterà a diventare docente presso il “Centro di Omeopatia di Milano”. Dal 2004 fonda la scuola del Centro di Omeopatia di Catania di cui è docente. La scuola Centro di Omeopatia Catania è stata riconosciuta dalla F.I.A.M.O. (Federazione Italiana Associazione Medici Omeopatici),dalla LIGA MEDICORUM HOMOEPATHICA INTERNATIONALIS ed ha ricevuto accreditamento dall’E.C.H.( Europeean Committee for Homeopathy)ed inoltre è gemellata con la scuola del Centro di Omeopatia di Milano. Ha partecipato inoltre a diversi seminari internazionali ed è stato relatore in diversi convegni di interesse nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.