Dieta giusta

Buonasera dottore,

non so se lei mi può essere d’aiuto ma ci provo lo stesso.

Sono mamma di 3 maschietti, 3-7-11 anni. sono alta 157 cm e peso 60 kg. Vorrei perdere 10 kg ma non sopporto bene la fame, vorrei quindi sapere quante calorie dovrei assumere per perdere peso senza soffrire la fame e soprattutto gradualmente, e vorrei sapere se e come potrei conciliare il tutto con il resto della famiglia.

Inoltre ho la schiena inarcata in avanti che mi dà di conseguenza un fondoschiena a papera nonchè una pancia sempre prominente. Cosa posso fare? L’avere sempre la parte alta della pancia zona stomaco gonfia da che cosa dipende?
Spero che lei  mi possa essere d’aiuto. 
Grazie

Patrizia


Salve,
signora mi spiace ma un serio calcolo calorico non può eser fatto con leggerezza. Occorrono inoltre ulteriori informazioni quali età, tipo di attività, struttura fisica ecc. I consigli che posso darle sono di rivolgersi a un professionista di sua fiducia e di chiedere un piano alimentare che preveda un calo peso di 2kg/mese e non di più. Ovviamente deve tener conto del fatto che tale piano alimentare dovrà apportare delle correzioni nelle sue attuali abitudini alimentari che dovrà mantere sempre (salvo qualche rara ma "sacrosanta" trasgressione) altrimenti ovviamente col tempo si ritroverà nella condizione di partenza.

Riguardo la sua iperlordosi lombare, in genere si ottengono buoni risultati con specifici e personalizzati plantari ergonomici associati a determinati esercizi di ginnastica. Per questo ovviamente occorre specifica analisi posturale.
Tenga conto che l’iperlordisi lombare può essere una delle cause o concause in grado di determinare il gonfiore da lei descritto.

Le invio un caro saluto

Giovanni Chetta

Dr. Giovanni Chetta
www.giovannichetta.it

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.