Modello Unico e assegni familiari

0
350

Salve,
ho un dubbio, ho degli assegni familiari arretrati da richiedere. Quando mio marito ancora lavorava per quella ditta feci la normale richiesta di assegni familiari con stato di famiglia apposito e modello unico relativo al 2009 chiedendo appunto gli assegni da aprile (data di inizio del rapporto)in poi. Invece iniziarono a pagare da agosto (mese in cui io presentai la richiesta) ignorando quelli arretrati.

Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che per quel periodo (aprile-luglio 2010 )devo fare una richiesta con modello unico riferito al 2008? È vero?

Grazie della sua cortese attenzione.

Cristina
Buongiorno Cristina, 
al fine di un chiarimento, relativo alla richiesta di assegni familiari arretrati, Le posso dire che il diritto all’assegno è subordinato al reddito complessivo del nucleo familiare che non deve superare i limiti annui indicati dalla legge. I limiti di reddito familiare hanno valore dal 1° luglio di ogni anno al 30 giugno dell’anno successivo: sono stabiliti dalla legge e rivalutati ogni anno in base alla variazione percentuale dell’indice medio annuo dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, calcolato dall’Istat.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e La saluto cordialmente.
Barbara Bossoletti
Modello Unico e assegni familiari
Vota questo articolo