Depressione…la voglia di fare la mamma e in stand by!

Salve a tutti ho 28 anni e una figlia di 6 anni,nell’ultimo mese e mezzo sono caduta in una forte depressione.La mia vera depressione e’ nata a dir la verita nel febbraio 2010 a causa di un sospetto nodulo al seno,e da li son partite le paure dapprima di far del male a mia figlia,poi d’impazzire e pian piano anche altre.Poi e passata li avevo toccato il fondo,nel 2011 mi e’ tornata in altre forme sempre con l’inizio dell’inverno(In primavera e in estate non sto male),non avevo piu voglia di far la mamma,di far la compagna,non avevo voglia di nulla…anche li e’ passata con l’arrivo della primavera fino a a gennaio di quest’anno,con il stare in casa sempre(non lavoro,sono in cerca ma non trovo,e mia figlia che e’ a casa dell’asilo da un mese)e come se avessi perso il contatto con la realta’.Mi sento lontana da tutti,da mia figlia,sembra che la mia voglia di stare con lei sia finita,come anche con il mio compagno,con genitori e amici.quando sono con loro provo ansia e paura,certi giorni di piu’,altri un po’ meno e tutto cio’ mi fa soffrire




Cara mamma, da dove deriva questa sofferenza?Te lo sei mai chiesta?hai mai cercato di darti una risposta e di voler realmente risolvere il problema? Sicuramente la paura di un tumore è stato l’evento scatenante ,ma forse c’è altro dentro di te. Adesso non ti puoi peremettere di lasciarti andare, primo perchè sei giovane ed una vita davanti e secondo c’è una figlia che sta crescendo e ha bisogno di sua madre, di una base sicura altrimenti comprometterai anche il suo sviluppo psicologico. Io ti consiglio di trovare dentro di te la motivazione per chiedere aiuto ed iniziare una psicoterapia al più presto.
In bocca al lupo!

Condividi
Articolo precedenteComportamenti strani
Articolo successivoRegolarizzare una colf
mm
Psicologa specializzata in psicoterapia familiare e di coppia. Potete consultare il suo sito per maggiori informazioni sulle sue aree di competenze www.psicoweb.info.