Chili in più dopo gravidanza e preoccupazione per fine dell’allattamento

Salve,
sono la mamma di un bellissimo bambino di otto mesi, la cui nascita mi ha lasciatootto chili in più.

Il mio allattamento è aglisgoccioli, in tanti mi dicono che smettendo di allattare il fisico simodificherà, ma non so quanto possa essere vero. In realtà non mi aspettavo di avereancora così tanti chili dopo tutti questi mesi, considerando che mangiocontrollato (quanto ad attività fisica il brutto tempo non mi ha aiutato nell’ultimoperiodo!). Ho cominciato anche a frequentare una palestra, ma con la stanchezzadella gestione di un bimbo mi pesa davvero tanto.
Vorrei conoscere i possibili meccanismi di risposta, diciamo così, del corpo aicambiamenti del prossimo periodo, in cui smetterò l’allattamento.

La ringrazio tantissimo


 

Cara Maria,

non tiallarmare prima del tempo. Hai attraversato una esperienza tosta e il tuo corposi è dovuto adattare. La gravidanza regala dei chili sgraditi ma non è una condizione che non puòessere modificata.

Finitol’allattamento il tuo stress scemerà un po’ e potrai dedicarti alla tuaalimentazione con più serenità.
Cerca di controllare i fuori pasto, i dolci e le porzioni molto abbondanti. Bevimolto e mangia adeguate quantità di frutta e verdura (2 e 3 porzioni). I risultativerranno.
E mi raccomando non smettere la palestra, lo so che è dura ma ciò ti aiuta afar rimanere efficienti i muscoli e il tuo metabolismo.
Coraggio. Ciao.
Simona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.