Applicazioni di fluoro e sigillatura

Buongiorno,

come mi aveva consigliato qualche tempo fa, ho portato il mio bimbo di 6 anni da una dentista specializzata per i bimbi più piccoli e infatti stiamo curando tre denti che come mi ma detto anche la dentista, cadranno solo fra tre o quattro anni.

Lei però non mi ha parlato di applicazione di fluoro e neppure di una tecnica di ricopertura dei molari permananti che lui ha già tutti.

Vorrei sapere da Lei di cosa si tratta di preciso e un suo consiglio.

Grazie in anticipo.

Roberta

 

 

 


Le applicazioni di fluoro e le sigillature dei solchi dei molari permanenti sono metodiche preventive che possono ridurre il rischio di carie, ma bisogna avere un buon livello di igiene.

La sigillatura consiste nel pennellare il fondo dei solchi con una resina adesiva che renda la superficie meno acuta e più facilmente pulibile, ma i denti devono essere assolutamente integri e non segnati altrimenti sono dannosi perché i batteri lavorano al di sotto indisturbati.

I pazienti idonei alle sigillature vanno selezionati e la tecnica deve essre ineccepibile per avere successo e in totale assenza di umidità (diga di gomma).

Saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.