Probabile papilloma intraduttale-2

 Salve,

soffro da qualche annodi galattorrea comparsa la prima volta in concomitanza all’uso di Motilium, unfarmaco che prendevo per lo stomaco, che il mio medico ha ritenuto essere lacausa.

Eseguo periodicamentedei controlli e finora tutto bene ma, circa un mese fa strizzandomi (precisoche la galattorrea non è mai spontanea) il capezzolo destro da un solo orifizioanziché uscire la solita secrezione mi è uscito del sangue.

Ho eseguito unaecografia ed una mammografia che hanno dato esito negativo mentre la diagnosidel tampone dice: "fondo amorfo, numerose cellule schiumose, alcuneemazie, rarissimi elementi duttali displastici in aggregatosimilpapillare".

Vorrei un suo pareresia sull’esito che sul da farsi anche perché il mio senologo mi ha detto chemolto probabilmente mi deve asportare chirurgicamente un pezzo di capezzolo.

Sono molto spaventatasi tratta di carcinoma?


 

Gentile Rosalba,

è probabile che lei abbia un papilloma intraduttale.Questa è una lesione benigna che si sviluppa solitamente nellaporzione retroareolare dei dotti e che una volta asportata si risolve inmaniera definitiva. Le suggerisco, quindi, di sottoporsi  conserenità all’intervento chirurgico che peraltro viene spesso effettuato inanestesia locale e con aggressività chirurgica molto limitata.

Distinti saluti

Gianni Alaadik  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.