Esito ecografia e mammografia

<

Buonasera Dott. Alaadik,
Esito ecografia mammaria eseguita il 09.01.2010:
"Ghiandole mammarie normoconformate e normorappresentate, ad ecostrutturaconservata.
Minute immagini di aspetto cistico sono apprezzabili a sinistra, la maggiore di7-8 mm, pluriconcamerata, al QII.
A destra, al QSE, ore 10, periferico, nodulo solido a margini netti, ovalare,con diametri di 23×15 mm, ipoecogeno, con buona trasmissione acustica, consegni di vascolarizzazione interna al color Doppler, con tutta probabilitàriferibile a fibroadenoma, tuttavia prudenzialmente meritevole di valutazionemammografica e senologica. Non apprezzabili adenopatie ascellari (linfonodireattivo a sinistra, del diametro max. di 14 mm)."

Esito mammografia eseguita il 13.01.2010:
"Strutture ghiandolari dense per prevalenza di componente ghiandolare conpresenza a livello del QSE di destra ed a livello del QII di sinistra diformazione nodulare a contorni netti, la maggiore al QSE di destra (cm 2,2)riferibile a cisti da confermare mediante esame ecografico. Nonmicrocalcificazioni patologiche."

La mia Dott.ssa mi ha consigliato di ripetere l’ecografia fra 6 mesi nellostesso ospedale dove ho fatto la mammografia (il Dott. che vede tutte lemammografie è un senologo).
Volevo un suo parere a riguardo. È un nodulo che non mi da particolarmentefastidio. La visita da un senologo non è stata fatta.
La ringrazio molto e La saluto cordialmente.
Ana


<

 

GentileSig.ra,

 lamammo e l’eco concordano nel dare un significato benigno ai nodulirilevati, sia che si tratti di cisti che di fibroadenomi.

Pertanto,con il beneficio dell’affidabilità di quanto refertato, ritengo sia ragionevoleripetere l’eco a sei mesi.

Distinti saluti

GianniAlaadik

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.