Terza gravidanza dopo taglio cesareo

Gentile dottoressa,
mi chiamo Elisa e ho due splendidi bambini,  avrei il desiderio di averne un terzo, ma parlando con dei medici ho avuto pareri discordanti e vorrei sapere a chi dare ragione.

Per il mio secondo parto ho avuto un taglio d’urgenza alla 35esima settimana per un distacco di placenta con placenta previa centrale. Mi hanno detto che mi hanno tagliato l’utero a T e che mi avrebbero voluto chiudere le tube ma si è trattato di un intervento di estrema urgenza. I medici che hanno eseguito l’intervento mi hanno consigliato di aspettare per un’ulteriore gravidanza perchè potrebbe essere a rischio, potrebbe esserci un parto prematuro e rottura dell’utero. Invece il ginecologo da cui sono seguita, dice che secondo lui potrei avere altri figli.

A chi dare ragione?
La ringrazio
Elisa

 

 


Fai la richiesta per la cartella clinica e vedi cosa è stato scritto dagli operatori, loro sicuramente sanno di cosa si è trattato e possono avere gli elementi per valutare i rischi a cui potresti incorrere.

Hai comunque due figli e nel caso in cui la terza gravidanza comporti dei gravi rischi anche per te, devi riflettere sul fatto che i due figli  hanno il diritto di avere una madre e se averne un terzo metterebbe in pericolo la tua vita, non so quanto sia giusto progettarlo, proprio pensando a loro.

In bocca al lupo, ciao.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.