Prurito e funzionamento di Clearplan

Buongiorno,

qualche giorno fa ho avuto rapporti con mio marito e subito dopo ho accusato del bruciore esterno. Successivamente il bruciore si è trasformato in prurito, sempre esterno anche se ora è meno forte. Una cosa simile mi era già capitata e poi passata da sola. Ho fatto la visita ginecologica ai primi di aprile (ecografia interna e pap test) tutto bene. Cosa può essere e perché? Siccome io e mio marito vorremmo un secondo figlio (la prima ha 3 anni e mezzo, noi a luglio ne avremo 42), la ginecologa mi ha detto di usare Clearplan, ma ad aprile abbiamo buttato via una confezione senza capirci bene e a maggio mi sa che non lo abbiamo usato correttamente. Le spiego: quando al mattino le due strisce sono della stessa colorazione, quando, o meglio entro quanto tempo, dovremmo avere rapporti?

 

Grazie e confido in lei.


 

La sintomatologia esterna probabilmente è collegata ad un’infezione silente, potrebbe essere anche di tuo marito, e dopo un rapporto, per l’azione meccanica, da i suoi segni. Utilizza un detergente più mirato, ad es. Micoschiuma, e vedi come va, altrimenti esegui un nuovo pap test ed eventualmente un tampone.
Non conosco il funzionamento di Clearplan, ma presumo che le due linee uguali significheranno possibile ovulazione e quindi il rapporto deve avvenire sicuramente in quel giorno, ma anche l’indomani.
Auguri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.