Progeffikk

 Buongiorno dottoressa,

sono una mamma di 33 anni. Sto assumendo il Progeffikk 200 un ovulo a sera dal 14 al 23 giorno del ciclo.

Volevo togliermi una curiosità: la mia ginecologa mi ha suggerito di prendere questi ovuli perché il mio ciclo (che è di 30-31 gg.) inizia circa una settimana prima con delle perdite a volte anche abbondanti prima del vero e proprio flusso. Sto cercando di avere un’altra gravidanza… Anche per la prima avevo avuto qualche difficoltà a restare incinta.

Ho letto su alcuni forum che il progeffikk, se assunto prima dell’ovulazione, la può bloccare! è vero? Io credo di ovulare intorno al 16° giorno. Anche nella prima gravidanza risultava che il concepimento era avvenuto in ritardo in base ai tempi di sviluppo dell’embrione. Se fosse così assumerei il farmaco prima della probabile ovulazione. La mia ginecologa mi ha detto che è comunque un aiuto… e ora sono un pochino confusa.

Inoltre da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco ho iniziato a prendere peso,  ma più che altro credo sia gonfiore visto che non ho modificato le mie abitudini alimentari. 

La ringrazio in anticipo per la risposta.

Lenja

 

Non credo che la tua ginecologa abbia torto e non credo neanche che la terapia possa incidere sul peso, tranne che, essendo progesterone, se la stai facendo da tanto tempo, in effetti potrebbe determinarti il senso di gonfiore.

Non so se sono d’accordo sul fatto di utilizzarlo, visto che hai un ciclo ogni 30 gg. potresti provare senza terapia a cercare la gravidanza e vedere cosa accade.

Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.