Irregolarità mestruali e menopausa precoce?

Buongiorno Dott.ssa.
Credo che qualcosa dentro di me stia cambiando. È l’inizio di una irregolarità mestruale di cui non ho mai sofferto. La situazione mi crea uno stato di malessere. Lo scorso mese, 7 maggio, flusso abbondante e questo mese, dopo qualche giorno di ritardo, finalmente arriva il ciclo, 7 giugno, ma dopo 2 gg. sembra si sia arrestato.
Non mi sento bene, ne ho già parlato con un endocrinologo, il quale dopo aver verificato la corretta funzionalità della tiroide, mi ha prescritto i dosaggi ormonali al 7° e 21° giorno.
Sto attraversando un periodo forse un po’ stressante, ma non è la prima volta e non ho mai sofferto di questi disturbi. Ho avuto il ciclo sempre abbastanza regolare, anche nella durata fino al mese scorso. Cosa pensa mi stia accadendo?
E soprattutto cosa posso fare, oltre ai dosaggi già prescritti ed un controllo ginecologico già fissato per il 18 giugno?  
Temo possa trattarsi di menopausa precoce (42 anni).
Grazie, attendo fiduciosa.

Alla quarantina un malanno ogni mattina. Le irregolarità mestruali possono arrivare anche a chi non ne ha mai sofferto, soprattutto alla tua età. Non so risponderti se anche io non vedo analisi ed un’eventuale ecografia.
Tienimi aggiornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.