Grossa ciste

Buongiorno,
vorrei un chiarimento su quanto segue,
Mia zia che ha 79 anni ha notato la comparsa di una grossa ciste tra le grandi labbra sul pube che le ha impedito di urinare per un po’, avendo vergogna di spiegare al medico di famiglia si è  limitata a comunicargli solo i vari sintomi, tipo, forte bruciore e dolore, pertanto il medico le ha fatto fare un ciclo di iniezioni (Paraflux) credo, pensando ad una forte cistite.

Nel frattempo queasta ciste è scoppiata, permettendole di urinare, e di sentire meno fastidio. Naturalmente dovrà a breve farsi visitare da una ginecologa, intanto vorrei sapere se si tratta di un Herpes o della ghiandola di bartolino infiammata, sopratutto mi interessa sapere come o cosa l’ha provocata.

Le comunico che avendo l’età  che le ho indicato, soffre di incontinenza, pertanto perennemente usa salvaslip.

La ringrazio anticipatamente
Emilia


 

Cosa abbia determinato questa grossa ciste non è facile dirlo, potrebbe essere l’età, l’eccessiva secchezza, potrebbe essere l’uso eccessivo di salvaslip, potrebbe essere una non accurata igiene intima, magari con un detergente non specifico. La terapia che ha eseguito ha determinato lo svuotamento spontaneo della formazione che molto probabilmente era una cisti della ghiandola del bartolini.

La cosa certa è che va fatta assolutamente, e spero  sia stata fatta, una visita ginecologia di controllo.

Ciao

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.