Esami per sterilità

Buongiorno,

la ringrazio in anticipo per la sua gentile risposta.

Premetto che ho avuto un bimbo nel gennaio 2006, ed è da gennaio 2007 che stiamo cercando il fratellino, tanto che il mio ginecologo mi ha indirizzato in un centro di sterilità.

Sotto indicazione ho eseguito una isterosalpingografia e un’ecografia mammaria, esiti nella norma a parte una dicitura nell’ecografia che dice che ci sono canali galattofori un po’ larghi, è normale?

Non so se è giusta la traduzione dal francese, poiché gli esami sono stati eseguiti in Francia. Inoltre sempre in Francia ho eseguito al 21° giorno del ciclo il prelievo per il progesterone, risultato: 16.50 ng/ml e 52,47 nm/L. Dai valori di riferimento risulta essere alto (Phase luteale 1-2 a’ 15.9); vorrei sapere se questo valore può precludere una gravidanza e se sì, quali interventi si possono effettuare.

Mi mancano ancora da fare gli altri esami al 5° giorno del ciclo e il risultato degli ab anti clamidia è negativo, igg e iga a zero.

Grazie ancora.

Cristina

 


La dilatazione dei dotti galattofori non credo sia una cosa preoccupante, probabilmente sarà rimasta da dopo il primo parto. Non mi sembra che il valore del tuo prg possa compromettere l’arrivo della gravidanza; completa gli accertamenti e solo poi parlane con chi ti ha in cura.

In bocca al lupo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.