Dolori alle ovaie e aborto

Gentile Dott.ssa,


sono diversi mesi che soffro di dolori alle ovaie, tali da non potermi muove di scatto o tossire e starnutire.

Sono rimasta incinta, gravidanza cercata e arrivata al secondo tentativo, ma purtroppo stroncata alla settima settimana; il sacco vitellino era nella norma ma dell’embrione solo un abbozzo senza vita.

Ho fatto gli esami ecografici prima e durante la gravidanza e non sono stati riscontrati problemi alle ovaie, ma intanto continuano a farmi male, secondo lei quale può essere il
problema?

Questi dolori possono aver provocato l’aborto? Ora vorrei riprovare subito a rimanere incinta, ma ho paura che ci sia qualche problema  alle ovaie che non mi consentiranno il proseguimento della gravidanza.

Preciso che i ciclo è sempre stato regolare.

Grazie e scusi se mi sono dilungata.

Barbi

 

Anche tu sei entrata nel gruppo delle donne che vivono l’esperienza di un’interruzione di gravidanza e sicuramente sia che sia spontaneo, sia che sia voluto, è un marchio indelebile che rimane nella mente, ma che il tempo aiuta a metabolizzare come facente parte del proprio destino.

Hai rifatto un’ecografia?

E’ anche vero che se la gravidanza è insorta vuol dire che l’ovulazione avviene ed il dolore non è detto che sia ovarico; potrebbe trattarsi di colite, di varicocele pelvico

Ricomincia a cercare la gravidanza ed affidati ad un  esperto che ti aiuti a supportarla magari con dei farmaci; in alternativa dovresti non programmare la gravidanza adesso ed approfondire con una  serie di esami che aiutino a capire l’evento.

Ma forse si è trattato appunto di solo un episodio che doveva capitare, non dipendente da alcun problema. Magari una sorta di selezione naturale.

Fai ciò che  per te è  la cosa che ti fa stare meglio.

In bocca al lupo.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.