Cosa fare in caso di utero bicorne

Buongiorno,

 

mi precipito a scriverle per avere un suo gentile parere.

Ho 28 anni e la mia prima gravidanza è finita alla 13 esima settimana con vari distacchi di placenta e alla fine cessazione battito cardiaco del feto.

 

Durante le prime eco mi è stato diagnosticato un utero bicorne unicolle e confermata dopo raschiamento con un eco 3d. 3 ginecologi diversi mi hanno detto che il mio aborto non è dipeso dal mio utero ma ovviamente iosono molto spaventata e ho timore a riprovare.

 

Dall’eco i due corni hanno dimensioni simmetriche pressochè regolari: una 75mmx45mm e l’altro 65mm x44 mm, l’interno della cavità uterina è regolare e ben vascolarizzato.

 

Mi hanno detto che ho buone probabilità di portare a termine una gravidanza e di ritentare tranquillamente.

vorrei anche un suo gentile parere vista la specializzazione nel campo.

Il mio corno riuscirà a dilatarsi e fare la funzione di un utero normale? avrò per tutta la gravidanza sanguinamento dall’altro corno nn gravido?

 

Grazie anticipatamente,

saluti

 

L’utero bicorne è causa nel 50-60% delle gravidanze di parto prematuro e aborto. io non so se Lei ha già fatto un’isteroscopia (esame a mio parere fondamentale per determinare il reale stato dell’utero) esame questo che potrebbe indicare un intervento di metroplastica (si riuniscono le due cavità uterine).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.