Condilomi

Salve,
mi sono sottoposta al pap-test il 9 marzo scorso.
Mi erano stati diagnosticati (da una ginecologa e da una venereologa) dei condilomi. La ginecologa voleva subito bruciarli, ma io ho preferito aspettare e chiedere parere alla venereologa, la quale mi ha prescritto Condyline. Ho usato il prodotto per 3-4 settimane su tutte le labbra e sui presunti condilomi più grandi. Dopo qualche giorno tutta la pelle delle labbra è venuta via e i presunti condilomi sono diventati rossi, ma anche dopo settimane non sono caduti. Ho smesso la terapia (dolorosissima).
Ho deciso di rivolgermi a un’altra ginecologa. A quest’ultima a occhio nudo non sembrano condilomi. Per essere certa ha eseguito il pap-test. Quindi aspetto il risultato.
Problema ulteriore: quando ha fatto il test avevo ancora delle minuscole perdite mestruali. Questo può alterare il test o renderlo nullo?

Grazie e scusi se sono prolissa
Silvie


Non so fino a che punto il pap test, che viene fatto a livello del collo dell’utero, possa dire se le formazioni sono condilomi. Direi che sarebbe il caso di fare di eseguire una vulvocolposcopia.

Ciao

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.