Concepire una femmina

 

Salve dottoressa,

sono mamma di un bimbo meraviglioso di otto mesi e già penso al mio secondo figlio sperando vivamente di riuscire in una femminuccia.

Ho letto tante volte che si può scegliere il sesso del nascituro, secondo varie teorie. C’è chi dice con una dieta particolare, se ricca di ferro "maschietto", se ricca di calcio "femminuccia" (non ci credo cosi tanto); con la luna calante "maschietto", crescente "femminuccia" (può essere già una cosa più probabile); con il momento dell’ovulazione se coincidente con il giorno dell’ovulazione "maschietto", se invece prima dell’ovulazione "femminuccia"…

Volevo sapere se secondo lei c’è una base di verità su quanto detto o se sono solo dicerie. E poi,  è vero che se in una famiglia prevalgono i maschi, la maggior parte dei prossimi nascituri saranno maschietti (mio marito ha un fratello che anche lui ha un maschietto)?

Mi spieghi bene anche come faccio a capire quali sono i giorni che precedono l’ovulazione (se quella teoria è vera, tentar non nuoce)

Grazie veramente di cuore, Mary

Non credo che ci sia verità in quelle che tu chiami dicerie; potrei dar valore al momento del concepimento, cioè se l’incontro tra ovulo e spermatozoo è vicino all’avvenuta ovulazione, può essere più probabile avere un maschietto, altrimenti è più probabile avere una femminuccia.

Ma come si fa a sapere con esattezza quando si ovula? Se si sapesse, sarebbe eliminato il problema della contraccezione. Credo che la cosa più importante sia affidarsi alla naturalezza ed augurarsi di avere un figlio sano, maschio o femmina che sia. Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.