Bruciore dopo rapporto: è normale?

Buona sera Dottore, sono una ragazza di 19 anni e da poco ho iniziato ad avere rapporti con il mio attuale compagno.

Volevo porle due domande, due domande che quasi non mi fanno dormire la notte essendo molto Ipocondriaca.

Ho avuto 5-6 rapporti circa fino ad ora, quando ho avuto il primo in assoluto non ho sentito molto dolore e non ho avuto perdite di sangue, è andato tutto liscio se possiamo dire così!

Ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che continuo a sentire un leggero bruciore dopo ogni rapporto in particolare dopo che non lo facciamo da un po’, è normale visto che sono le prime volte o devo preoccuparmi?

Giovedì ho avuto questo ultimo rapporto non protetto dopo due settimane di totale astinenza, sabato notte ho avuto la febbre a 39, ho vomitato tanto e adesso dopo solo due giorni sto bene…Potrei aver contratto qualche malattia? Potrebbe esserci qualcosa che non va?

Sono comunque sicura al 100% che il mio compagno non abbia brutte malattie in quanto ha sempre avuto rapporti esclusivamente protetti, solo adesso con me ha fatto senza perché abbiamo una storia seria e duratura.

La prego mi risponda non riesco a parlarne con nessuno e non me la sento proprio di andare da uno ginecologo anche perché mia madre non sa nulla (ho una famiglia molto all’antica) …la ringrazio!

Dovresti fare un tampone vaginale per la ricerca di germi comuni miceti e una visita dal ginecologo a questo punto è indispensabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.