Yogurt per i bambini

Salve,

volevo sapere che tipo di yogurt si può dare a un bimbo di 8 mesi (che possibilmente sostituisca il latte artificiale visto che a volte rifiuta di berlo) dato che in commercio ce ne sono tantissimi.

Grazie

 


Yogurt intero, possibilmente non dolcificato, che contenga fermenti lattici vivi e a bassa acidità: gli yogurt per bambini andranno bene, anche se, come quelli per gli adulti, senza zucchero e senza frutta aggiunta sono praticamente introvabili.

L’ideale sarebbe, poi, che tu lo dolcificassi con un solo cucchiaino di miele o di zucchero a velo (lo zucchero normale non si scioglie bene e resta un po’ granuloso, comunque basta girarlo più a lungo) e aggiungessi un po’ di frutta fresca precedentemente schiacciata o frullata o omogeneizzata. Ma non sempre si ha tempo di procedere in questo modo, allora si prende direttamente uno yogurt per bambini (Fattoria Scaldasole o qualsiasi altra marca).

Se vuoi puoi anche cimentarti nello yogurt fatto in casa, visto che mi sembra che il bimbo sia candidato a mangiarne quotidianamente.

Un caro saluto,

Daniela