Vaccino con raffreddore e feci con LA

Dott.ssa buongiorno,

volevo chiederle due delucidazioni.

Antonio ha quattro mesi e mezzo circa, da qualche giorno ha raffreddore con tosse e catarro, non ha febbre ed è vivace. Gli sto facendo lavaggi nasali e la prossima settimana dovrebbe fare il secondo vaccino: secondo lei posso farglielo lo stesso o sarebbe meglio aspettare che stia meglio e sia libero da raffreddore e catarro? Ci possono essere alterazioni?

La seconda domanda: da un po’ di giorni ho iniziato l’allattamento misto, le volevo chiedere se introducendo LA è normale che le feci siano molto dense con un odore più forte tendente all’acido.

La ringrazio,

Elisa


Le vaccinazioni si rimandano solo in caso di malattie francamente febbrili o malessere importante del bambino. A tutt’oggi non mi sembra che sia il caso del tuo bimbo, quindi, se non cambierà nulla fino al giorno della vaccinazione, non è necessario spostare l’appuntamento: sarà il medico stesso a valutare lo stato del bimbo e a decidere il da farsi.

Per quanto riguarda le feci: sì, l’allattamento misto modifica l’aspetto delle feci, le rende più compatte e con un odore diverso; non si tratta di un problema e se il bimbo non presenta altri disturbi, non ci fare troppo caso.

Un caro saluto,

Daniela

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone