Stufa della solita cena

 

Buongiorno,

la mia bimba tra 4 giorni fa 8 mesi, pesa 8 chili ed è lunga 66 cm. Per la pappa di mezzogiorno non ha problemi mentre la sera spesso non ne vuole sapere… con cosa potrei sostituirla? Sembra che la minestrina con formaggino non le piaccia proprio, ma più che altro sembra che si stufi di mangiare la solita pietanza. Con cosa posso variare? Oggi volevo acquistare una confezione di pappa lattea e provare con quella, che ne pensa? Oltre le pappe la bimba prende il mio latte a colazione, merenda e prima di dormire.

Grazie per l’attenzione che mi dedicherà e complimenti per la sua competenza.

 

La sera brodo vegetale o semolino con prosciutto, 20 gr o pesce, 50 gr, oppure polenta con sughetto di pomodoro molto cotto e in piccola quantità più parmigiano, pastina micron asciutta o quasi con sugo di verdure come zucchine, sformato di patate passate con latte e parmigiano, insomma, meglio lavorare di fantasia utilizzando gli stessi alimenti che la bimba è abituata a mangiare che regredire con farine lattee varie che non hanno senso visto che la allatti ancora tre volte al giorno.

Anche pezzettini di pane morbidi spalmati di omogeneizzato di prosciutto o di formaggino, se la bimba afferra già i cibi solidi, possono andare bene ogni tanto. Il resto è pura cucina creativa che, a volte, riscuote insperati successi nonostante le apparenze.

Un caro saluto, Daniela

Condividi
Articolo precedenteRomina è in sovrappeso?
Articolo successivoÈ solo paffutella
mm
Medico chirurgo specializzato in Pediatria e Neonatologia con lunga esperienza Ospedaliera.