Sangue nelle urine dopo primo vaccino


Buongiorno dottoressa,sono mamma di anna di 6 mesi e ieri ha fatto i suoi primi vaccini e ieri sera s’è manifestata la prima febbre 38.4.oggi pomeriggio durante il cambio mi son accorta che nel pannolino c’erano due macchie rosate.può esser un “sintomo” della vaccinazione oppure un infezione urinaria secondo lei?

 

 

 

Le macchiette rosate che mi descrivi, con molta probabilità sono dovute all’emissione con le urine di una sabbiolina di urati amorfi che sono un precipitato di sostanze contenute nelle urine – gli urati, appunto – resi più evidenti da due fattori: la febbre che ha sicuramente ridotto la quantità di urine emesse quindi le ha concentrate e il fatto che gli urati stessi, a contatto con determinate sostanze di cui sono composti i pannolini, intensificano la loro colorazione rosso bruna tipo color cotto o color mattone. Nulla di preoccupante dunque. Non devi fare proprio nulla se non, al limite, aumentare i liquidi che fai bere alla bimba almeno fintanto che perdura la febbre e per alcune ore dopo. Ovviamente, non potendo vedere quanto mi descrivi, prendi questa come una mia ipotesi, ma il problema è comune e frequente, quindi sono abbastanza sicura di quanto ho scritto.

Sangue nelle urine dopo primo vaccino
Lascia il tuo voto!


Condividi se ti è piaciuto!

1 commento

  1. 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 OBBLIGO DI SEGNALAZIONE DI REAZIONI AVVERSE Dal 2 luglio 2012, attiva anche in Italia la nuova legislazione europea di farmacovigilanza che permette ai pazienti di fare direttamente le segnalazioni via web.La normativa modifica la definizione stessa di reazione avversa, intesa ora come effetto nocivo e non-voluto conseguente all”uso di un medicinale. Saranno oggetto di segnalazione anche le reazioni avverse derivanti da errore pubblico.Fonte: AIFA, 2012 http://www.medicinaonline.org/ndex.php?view=2452

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.