Quanto Adisterolo a 2 anni?

 

Buonasera,

mio figlio di due anni, peso kg 15, altezza 95 cm, ha preso per tre mesi le fiale di Adisterolo 100000 ul + 20000ul/ml, una ogni due/tre giorni.

Volevo chiederle per quanto tempo gliele devo dare, visto che il pediatra a pagamento è deceduto e non voglio chiedere al mio pediatra, perché ho vergogna.

Ringrazio anticipatamente.

Non ho ben capito il dosaggio dell’Adisterolo a cui è stato sottoposto il tuo bimbo. La profilassi della carenza di vitamina A e D da praticare in un bambino attorno ai due anni è mediamente di 400 U.I. al giorno se si somministrano le gocce per bocca, oppure di 1500 – 2000 U.I. ogni 5 – 7 giorni o anche di più in caso di effettiva necessità, ma per arrivare a 100.000 U.I. ce ne vuole!

Non posso esprimermi perché non mi specifichi a sufficienza il dosaggio o forse ho capito male io. Io sospenderei tutto perché il bimbo sta crescendo molto bene e, andando incontro alla bella stagione, l’esposizione al sole farà la sua parte assolutamente equivalente a quella della vitamina D farmacologica.

Durante i prossimi mesi invernali, cioè per non più di 4 – 6 mesi, potrà assumere 400 U.I. o poco più al giorno di vitamina D per bocca, cioè non più di 4-6 gocce al giorno, sempre che ne abbia realmente bisogno. Dovresti, però, riscrivermi con maggiori dettagli, se credi.

Un caro saluto, Daniela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.