Parere analisi del sangue

0
202

 

Buongiorno dottoressa,

mio figlio ha tre anni e da otto mesi soffre di asma bronchiale. Con la primavera e la fioritura, soprattutto la notte, ha delle crisi respiratorie che passano solo con due compresse di Bentelan e l’aerosol con Broncovaleas e Lunibron, per cinque giorni consecutivi.

Quindi il mio pediatra, mi ha consigliato la visita allergologica. Qui lo specialista mi ha prescritto le analisi del sangue, il test del sudore e la visita dall’otorino per controllare le adenoidi, visto che respira sempre con la bocca. Il test del sudore lo farà giovedì, l’otorino lo vedrà a luglio, abbiamo gli esiti delle analisi ma non capisco bene i risultati e vorrei un suo parere. L’emocromo è nella norma come la formula leucocitaria, le piastrine e le proteine e Muffe Alternania Tenuis.

Non so se le può essere utile sapere che mio marito è stato, da piccolo operato di adenoidi.

La ringrazio per la sua attenzione

Elisabetta

Dovresti spiegarti un po’ meglio: io, da quello che mi scrivi, capisco che le analisi che hai ritirato danno tutte valori normali, comprese alcune analisi allergologiche su allergeni respiratori come muffe e alternaria e che tuo marito da piccolo sia stato operato di adenoidectomia non mi da nessuna informazione utile per valutare più a fondo l’asma del bimbo.

Devi attendere la visita allergologica: forse l’allergologo ti prescriverà ulteriori analisi più specifiche. Mi dispiace ma con le informazioni che mi dai non posso dirti nulla di più.

Un caro saluto, Daniela

Parere analisi del sangue
Vota questo articolo

Condividi
Articolo precedenteMicrocitemica
Articolo successivoAlimentazione e prematurità
mm
Medico chirurgo specializzato in Pediatria e Neonatologia con lunga esperienza Ospedaliera.