Pancia gonfia

 

Buongiorno,

sono Marta la mia bimba si chiama Sara ha 30 mesi è alta 93 cm e pesa 12.600 kg.

Tre settimane fa ha avuto il virus intestinale solo diarrea niente febbre e vomito, le ho dato fermenti lattici, tormentilla per bloccare la diarrea e dieta (pasta bianca, carote, patate, riso scolato…) è durato un 3 giorni.

Dopo qualche giorno ho notato che aveva il pancino più gonfio..l’ho portata dal pediatra che l’ha visitata e ha trovato meteorismo, ha prescritto il Mylicon gocce e di continuare i fermenti lattici Reuterin, latte Accadì, ma ormai sono passate 2 settimane ma non vedo risultati! ha tantissimo appetito, è tranquilla e le feci sono tornate normali.

Cosa ne pensa?

Grazie

Saluti

In seguito ad una gastroenterite, prima che la flora intestinale torni a trovare un suo equilibrio fisiologico possono passare settimane e sicuramente anche più di due. Cerca di alimentare la bimba in modo equilibrato senza lasciarti prendere dalle sue richieste che potrebbero essere esagerate visto che mi dici che la bimba ha tantissimo appetito e continua a somministrare con moderazione latte e latticini, anche se sono privi di lattosio come il latte Accadì.

Stai attenta a dolci e biscotti, ai fuori pasto e non esagerare troppo con la frutta. Continua con i fermenti lattici e se l’intestino è ormai regolarizzato del tutto, puoi aumentare un po’ le fibre vegetali in modo che la peristalsi intestinale si velocizzi.

Un caro saluto, Daniela