Latte numero 2 con poco sapore

Buongiorno,

siamo passati al latte 2 ma non sa di niente! Sembra latte allungato con l’acqua.

Lorenzo compirà cinque mesi e mezzo mercoledì, giorno in cui inizieremo la prima pappa. Già da qualche tempo gli metto due cucchiaini di crema di riso nell’uiltimo biberon della sera, e lo beve molto volentieri, mentre negli altri biberon della giornata, solo latte senza aggiunte.

Però questo latte 2 non lo beve volentieri e me ne lascia parecchio… Dice che posso aggiungergli giusto un cucchiaino di crema di riso anche negli altri biberon?

Grazie infinite per la sua disponibilità!

 


E pensare che i latti di proseguimento numero 2 sono più nutrienti di quelli numero 1: figuriamoci che sapore devono avere i numero 1! Comunque, sì, a mio parere puoi aggiungere un cucchiaino di crema di riso, gradatamente, ad ogni poppata di latte numero 2 e quando tutte le poppate di latte saranno arricchite con crema di riso, potrai alternare la crema di riso con la stessa quantità di crema di mais e tapioca e, ogni tanto, con un cucchiaino raso di biscotto primi mesi senza glutine.

Dare il biscotto subito non è corretto perché il latte adattato è già arricchito con zuccheri e gli zuccheri del biscotto sarebbero eccessivi: ma ogni tanto, quando il bimbo è svogliato, si può fare un piccolo strappo alla regola.

Naturalmente i cucchiaini di cereali aggiunti si devono considerare rasi e quelli piccoli, da caffè o da thè e se il bimbo fa ancora molte poppate al biberon al momento di introdurre la prima pappa, i cereali aggiunti alla prima pappa saranno leggermente di meno di quanto sarebbero se nel latte non vi fossero aggiunte.

Un caro saluto,

Daniela