Frutta e crema di riso

Buongiorno,
sono una mamma di una bimba di quasi 4 mesi, mancano 3 giorni per compierli.
Da oggi ho iniziato a darle qualche cucchiano di omogenizzato alla pera ma noto che fa delle facce brutte, è normale tutto ciò? Oppure non le piace?
Poi dò insieme al latte un cucchiano di crema di riso, un solo pasto al giorno, e ogni 2/3 giorni aumento la dose di un cucchiaino di crema di riso per arrivare a 5 cucchiaini di crema di riso nel latte.
Secondo lei faccio bene?

Bene la prudente gradualità di introduzione della crema di riso.
Quando tutti i biberon conterranno un cucchiaino di crema di riso la bimba si avvicinerà ai 5 mesi e comincerai a dare la prima minestrina. La tua pediatra ti spiegherà tutto. Se vari cucchiaini al giorno di crema di riso procurassero stitichezza, puoi alternare la crema di riso con una pari quantità di biscotto primi mesi, senza uovo e senza glutine, cioè due o tre cucchiaini al giorno di crema di riso e due o tre cucchiaini di biscotto primi mesi.
Se non ama la pera puoi provare con la mela, ma non insistere più di tanto: forse non ama il cucchiaino o non ama ancora il sapore un po’ aspro della frutta. Prima o poi cambierà idea. Un cucchiaino di biscotto può anche essere messo nella frutta, ma forse non sarà questo a farle cambiare idea, almeno per ora.
Un caro saluto,
Daniela