Consulto su risultato analisi 2

 

Scusi dottoressa,

l’altra mail non elencava tutte le analisi e quindi gliele rimando:

Glucosio(s) 75 – urea 24,0 – creatinina 0,38 – ferro 62,0 – got(ast)49 – gpt 39 – fosfatasi alcalina 257 – c.k. 211 – l.d.h.756 – calcio 10,59 – fosforo 6,50 – proteine totali 7,00 – albumina 4,60 – globuline 2,40 – v.e.s. 2 titolo anti-streptolisinico

Avere un altro parere per me è importante anche se la mia pediatra dice che sono a posto. Solo i globuli bianchi di poco alterati, è un problema? Comunque il bimbo ha 9 mesi, pesa 8,550 kg ed è lungo 72 cm circa.

La ringrazio anticipatamente

Il tuo bimbo è solo un po’ snello rispetto alla sua altezza ma sempre nei limiti più che normali, quindi non vedo motivo di preoccupazione o di dubbio.

Per quanto riguarda le analisi: mi riporti solo quelle normali quindi non posso che confermarti che va tutto bene. Non so di quanto i globuli bianchi si discostino dai valori normali, ma siccome, per molti versi, la medicina non è un’opinione, nonostante che non sia propriamente una scienza esatta come la matematica, penso che se la tua pediatra ritiene che sia tutto normale devi crederci.

Ma qual è stato il motivo che ti ha portato a richiedere queste analisi? Forse me lo hai precisato in una mail precedente ma per me non è facile ricordare tutti i problemi di mamme e bimbi senza averli sotto gli occhi.

Un caro saluto, Daniela