oscillococcinum

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

oscillococcinum

Messaggio da ilfo » gio set 09, 2010 11:11 pm

si chiama così?non vorrei scrivere balordaggini.
Volevo iniziare la terapia parlandone con la pediatra, ma la visita all'elfo la farà solo il 27 settembre, lui il nido lo inzia il 4 ottobre.
Posso partire senza chiedere alla pediatra?
Lo trovo in farmacia o in erboristeria?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven set 10, 2010 8:36 am

ciao
la mia pediatra lo da sempre e comunque dall'inizio di settembre a febbraio.
si compra in farmacia senza problemi, occhio però che se inizi con la cura preventiva, andrai incontro a costi esorbitanti perchè, se non ricordo male, la confezione da dieci tubodose costa intorno ai venti euro.
la posologia per un bambino piccolo non la ricordo ma stasera a casa posso vedere.
se la tua pediatra è per questi trattamenti chiedi pure a lei per telefono la posoligia visto che non serve alcuna ricetta per comprarlo. se invece è solo per la medicina tradizionale....te la devi cavare da sola perchè per lei è solo acqua fresca.
ciao ciao
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven set 10, 2010 8:41 am

Io lo prendo in farmacia.
La confezione da 30 dosi costa circa 30 euro e la terapia è per tutti una dose alla settimana
I granulini andrebbero sciolti sotto la lingua ma per i piccoli si possono sciogliere anche in un dito di acqua. Non credo proprio che ci siano controindicazioni e quindi glielo puoi dare anche senza sentire prima la pediatra...al limite falle una telefonata
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 10, 2010 8:44 am

io ho lasciato i miei 30 euro alla farmacista x l'oscillococcum.

Ovviamente senza il parere della pediatra !!

Dai che vediamo se funziona o no...a statistica!

io devo iniziare a darglielo, ma devo farmi forza perchè lei capisce quando le sto dando qualcosa di "sospetto", anche se sciolto nell'acqua...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 10, 2010 8:51 am

Elisa ha scritto:io ho lasciato i miei 30 euro alla farmacista x l'oscillococcum.

Ovviamente senza il parere della pediatra !!

Dai che vediamo se funziona o no...a statistica!

io devo iniziare a darglielo, ma devo farmi forza perchè lei capisce quando le sto dando qualcosa di "sospetto", anche se sciolto nell'acqua...
Io ho raccontato a Mirko che è acqua con lo zucchero
Adesso me lo chiede lui :ok:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 10, 2010 8:53 am

guarda, l'unica cosa che beve volentieri è la tachipirina in gocce :sticazzi:


dopo provo a dirle "vuoi acqua con lo zucchero" , ma lei mi guarderà sospettosa e capirà dal mio sguardo che la mamma è in ansia se la beve o meno e quindi sceglierà di non berla...

quando torno dal lavoro provo e ti dico..
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 10, 2010 8:57 am

Elisa ha scritto:guarda, l'unica cosa che beve volentieri è la tachipirina in gocce :sticazzi:


dopo provo a dirle "vuoi acqua con lo zucchero" , ma lei mi guarderà sospettosa e capirà dal mio sguardo che la mamma è in ansia se la beve o meno e quindi sceglierà di non berla...

quando torno dal lavoro provo e ti dico..
No, da noi è un rito
Lui prende la boccetta, lui mette le palline nell'acqua, lui le scioglie e poi si beve l'acqua con lo zucchero come fosse la più buona del mondo :ok:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven set 10, 2010 9:04 am

mio figlio invece sciolto non lo vuole e nemmeno scioglierlo in bocca
le sgranocchia direttamente dal tubo, tutto felice per le caramelline piccole piccole che gli da la mamma

dal rumore pare mangi le vongole con tutto il guscio...
Rispondi