scatti di rabbia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

scatti di rabbia

Messaggio da nanà » gio set 09, 2010 9:03 pm

rassicuratemi che è tutto nella norma.
a volte ilpiccino calmo calmo,si mette a urlare con una rabbia spaventosa,che cos'è?
in casa il clima è calmissimo,non c'èmai confusione anzi...


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 09, 2010 9:56 pm

forse ha un dolorino, magari un dentino che sta per spuntare...
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » gio set 09, 2010 10:17 pm

Anche il mio ogni tanto ha degli attacchi di nervi e sembra digrignare i denti (che non ha, a parte i due sotto!)... penso che sia un fastidio alle gengive, anche perchè sbava che sembra una lumachina!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven set 10, 2010 10:36 am

Linda esplode se le si impedisce di fare qualcosa che VUOLE fare o se il fratello le porta via di mano un gioco o se la tratta male.

Direi che sono i primi esperimenti di costruzione della propria personalità, uniti alla fase egocentrica del tutto normale
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven set 10, 2010 2:59 pm

ah ecco..grazie
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven set 10, 2010 3:01 pm

la eli ha scritto:Linda esplode se le si impedisce di fare qualcosa che VUOLE fare o se il fratello le porta via di mano un gioco o se la tratta male.

Direi che sono i primi esperimenti di costruzione della propria personalità, uniti alla fase egocentrica del tutto normale

bene, bene, devo dire che al mio piccolo questi esperimenti stanno riuscendo alla grande :tettonaesaurita:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 14, 2010 2:02 pm

aggiungo che da un paio di giorni se gli impedisco di toccare qualcosa di pericoloso,o se gli tolgo dalle mani degli oggetti,si mette a piangere e tira la testa e schiena all'indietro.
come mi comporto?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 14, 2010 2:12 pm

nanà ha scritto:aggiungo che da un paio di giorni se gli impedisco di toccare qualcosa di pericoloso,o se gli tolgo dalle mani degli oggetti,si mette a piangere e tira la testa e schiena all'indietro.
come mi comporto?
lo prendi al volo in modo che non si faccia male, lo fai sdraiare per terra e ti sposti e gli aprli .. oppure lo prendi in braccio e lo stringi forte coccolandolo

Dodi aveva 10 mesi la prima volta che ebbe uno spasmo affettivo: una crisi di rabbia incontrollata seguita da un breve svenimento (labbra blu, perdita di coscienza per un attimo a seguito del trattere il respiro)...
Rispondi