Visita 18esimo mese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 08, 2010 2:22 pm

Ah e grazie Luisa per avermi rincuorata per il peso.
la ped non ha fatto una mezza piega mi ha solo chiesto se mangia bene.
Le ho detto che è il solito uccellino, ma che mangia tutto e prova tutto.
Mi ha detto che è meglio così piuttosto di quelli che mangiano tanto ma solo pasta in bianca e fettina di carne.

Insomma, per una volta mi ha rincuorata.

Mi ha consigliato anche un oculista perchè ha rima palpebra dx più chiusa rispetto alla sx..


ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 08, 2010 2:38 pm

caterina ha scritto:Ma quando si comincia ad usare il vasino poi si toglie subito il pannolo?
No suppongo.
Quindi si tiene il pannolo, a mutandina magari, e ogni tanto gliela si mette sopra.
E' così?

In attesa che venga il momento che sia lei stessa ad andarci sopra o a farmi capire che ci deve andare?

Però una volta che si inizia, si inizia con tutto, cioè non è che posso iniziare magari mettendola sopra alla mattina e basta..
io ho iniziato mettendolo a sedere sul vasino ad ogni risveglio (perchè pisciava solo dopo i pisolini o la nanna), così gli scappava per forza e una volta fatta la pipì e visto che io saltellavo di felicità ci ha preso gusto.
Poi saltuariamente lo spannolinavo 2 orette la sera e un po in giro un po' nl vasino prima o poi ha imparato a farla. UNa cosa graduale, inizia come un gioco
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 2:45 pm

mio figlio fino a due anni e mezzo non ne ha voluto sapere di usare il vasino e io non ho insistito.
4 mesi prima di compiere 3 anni gli ho spiegato che avremmo tolto il pannolino, glie l'ho appunto tolto e lui non ha mai fatto un bisogno addosso.
dopo un mese era senza pannolino anche di notte.
secondo me è bene non forzare troppo in anticipo, si rischia di ottenere il risultato opposto.
se però vedi che tua figlia è ben disposta inizia piano piano per gioco, poi ti chiederà lei di volerla fare, o nel vasino o direttamente in bagno.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 08, 2010 2:48 pm

Non ho idea se 19 mesi sia troppo presto.
La baby sitter se vi ricordate me lo aveva proposto a 13 mesi.
E rifiutai categoricamente.
Non ero d'accordo.

Adesso però la vedo molto più consapevole.
E se fa la cacca me lo viene subito a dire, è abbastanza schifata dalla sua cacca contro la pelle.

Quindi chissà.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 2:53 pm

caterina ha scritto:Non ho idea se 19 mesi sia troppo presto.
La baby sitter se vi ricordate me lo aveva proposto a 13 mesi.
E rifiutai categoricamente.
Non ero d'accordo.

Adesso però la vedo molto più consapevole.
E se fa la cacca me lo viene subito a dire, è abbastanza schifata dalla sua cacca contro la pelle.

Quindi chissà.
la nana era consapevole tipo la Kily eppure non era pronta, però può essere che la Kily lo sia, conosco bimbi che hanno tolto il pannolino a 18 mesi, quindi tentar senza forzature non nuoce.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer set 08, 2010 3:14 pm

Infatti io sapevoi che Davide non era pronto, se Mirco dovesse mostrarsi più pertecipe proverò anche la prossima estate.

e poi forse è vera la diceria che le femmine sono più avanti per tante cose!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 08, 2010 7:33 pm

Io a provare il vasino per adesso non ci penso neanche, ma Arianna non si accorge quasi mai se fa pipì o cacca, quindi non è ancora il momento.

Per il peso, credo che siano più o meno uguali, sai? Sulla bilancia di casa mi da 10,7 vestita con pannolino e tutto, e sarà sugli 82 cm...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio set 09, 2010 10:46 am

Il mio pupo ha 2 anni e mezzo suonati e pesa 13 kg, è alto 95cm..è magro ma anche io e mio marito eravamo degli stecchi da piccoli. Per cui non ti preoccupare! Per i denti ti consiglio di fargli usare lo spazzolino tutte le sere, all'inizio ci giocherà ma l'importante è dargli l'abitudine.
Per il vasino passo, qui ancora siamo col pannolino!
Rispondi