Partorire in un ospedale senza incubatrici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 08, 2010 2:17 pm

Speranza leggo che sei un'ostetrica, un lavoro bellissimo complimenti!

Ma esisterà mai un ospedale veramente a misura di mamma e bambino? Cosa ne pensi delle case del parto?


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer set 08, 2010 2:23 pm

Sharazade ha scritto:Speranza leggo che sei un'ostetrica, un lavoro bellissimo complimenti!

Ma esisterà mai un ospedale veramente a misura di mamma e bambino? Cosa ne pensi delle case del parto?

Ovviamente sono super a favore dele case parto, e anche del parto a domicilio, tuttavia penso anche che sia necessario che tutti gli ospedali fossero attrezzati per una nascita a misura di mamma e di bambino, credo che ci si potrà arrivae solo quando le donne si ribelleranno alle gravidanze e ai parti medicalizzati e questo avverrà solo quando gli operatori (tutti quanti) capiranno che la gravidanza e il parto sono momenti fisiologici della vita di una donna!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer set 08, 2010 2:53 pm

Gwen ha scritto:Sul post parto sfondi una porta aperta. Io sono stata contenta del fatto che mia figlia fosse stata messa in incubatrice per due ore di default. Precauzione inutile?Nel dubbio per me è stata un'attenzione in più.
Non è una precauzione ma un danno. Io quoto in toto Lenina, e se mai mi riservisse escluderei ogni ospedale senza rooming, non esiste al mondo, non esiste, che ci siano rubate le prime ore di vita insieme.
lenina ha scritto:il fatto Gwen è che tenere il bimbo 2 ore in una culla termica non è una precauzione.
è un danno per mamma e bimbo.
è non riconoscere che la mamma può tenere il bimbo al caldo fra le sue braccia ma pensare che lo mollerà subito nella culla tutto solo.
è RUBARE al bimbo le prime 2 ore della sua vita, 2 ore in cui sarà più attivo di quanto possa esserlo nei successivi 3 mesi.
Appunto, quotissimo.
lenina ha scritto:è una prassi medica di ospedali antiquati.
Gli ospedali moderni per fortuna l'anno abbandonata da tempo.
ti ricordo che 30 anni fa (e in molti ospedali ancora ora) era prassi medica far allattare i bimbi ogni 3 ore e dare LA da appena nati
in molto ospedali è prassi medica dare la glucosata.
Non si tratta di una prassi medica in realtà la culletta termica, ma di un abitudine presa anni fa e non abbandonata nei reparti in cui non vi è rispetto per mamma e bambino.
Metterceli come dici tu dopo è inutile, al massimo serve subito se si ritiene che la mamma non possa farcela a tenere in braccio il bambino (capita) ma se la mamma può tenere in braccio il bambino è una NON prassi, inutile al 100%
E riquoto.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 2:55 pm

Chloe83 ha scritto:Non è una precauzione ma un danno. Io quoto in toto Lenina, e se mai mi riservisse escluderei ogni ospedale senza rooming, non esiste al mondo, non esiste, che ci siano rubate le prime ore di vita insieme.
ma guarda che se dovessi partorire adesso non ci metterei piede in un ospedale senza rooming in.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer set 08, 2010 3:01 pm

matteo nato all'ospedale careggi di firenze
kevin in una clinica qui di bergamo, paese non provincia

matte nato a 36+6 subito messo tra le mia braccia e poi ha fatto il bagnaetto mentre mi cucivano e poi me l'ahnno ridato in braccio e mi hanno portato in stanza sulla carrozzella con lui in braccio
nonostante parto prematuro perche' io sono caduta e mi si sono rotte le acque lui nn e' stato messo ne in culla termica ne tantomeno in incubatrice

kevin appena nato l'ho appoggiato sulla mia pancia e lui ha alzato la testa al mio seno
coccole poi mentre mi facevano uscire la placenta l'hanno lavato e siamo stati ben 2 ore io kevin e mio marito in una stanzatta in cui avevo fatto il travaglio lui attaccato al seno avvolto solo in una copertina
poi siamo tornati in camera io a piedi spingevo la culla di kevin

ma se mi avessero detto che avrebbero messo i miei figli in una culla termica senza motivo di salute effettivo nn avrei voluto
credo che il mio calore sia il migliore

magari la tua amica si e' sbagliata anche in clinica dove ho partorito io non c'era la TIN ma le incubatrici si ( qaundo e' nato kevin una era occupata da una bimba di 1 kg e 300)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer set 08, 2010 5:08 pm

Io ho partorito nell'unico ospedale che c'è qua, ospedale di periferia e quindi non munito di incubatrice........

I miei figli sono sani e stanno bene, se ci fosse stata qualche complicazione sarebbintervenuto subito l'elicottero e sarebbero stati trasportati in un ospedale più attrezzato.
SOno stata seguita dal mio medico di famiglia che non lo so se è pure ginecologo.......

Sono stata sempre tranquilla e l'ho presa come è venuta.......

Mi fa incazzare questa tua affermazione che sono matti a partorire in un posto senza incubatrice..........

Non tutti hanno la possibilità di avere il miglior ospedale, il miglior ginecologo il miglior tutto.......

Tu sarai migliore di tutte e tua figlia pure...........Noi ci arrangiamo come possiamo
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer set 08, 2010 5:23 pm

Sandy ha scritto:Io ho partorito nell'unico ospedale che c'è qua, ospedale di periferia e quindi non munito di incubatrice........

I miei figli sono sani e stanno bene, se ci fosse stata qualche complicazione sarebbintervenuto subito l'elicottero e sarebbero stati trasportati in un ospedale più attrezzato.
SOno stata seguita dal mio medico di famiglia che non lo so se è pure ginecologo.......

Sono stata sempre tranquilla e l'ho presa come è venuta.......

Mi fa incazzare questa tua affermazione che sono matti a partorire in un posto senza incubatrice..........

Non tutti hanno la possibilità di avere il miglior ospedale, il miglior ginecologo il miglior tutto.......

Tu sarai migliore di tutte e tua figlia pure...........Noi ci arrangiamo come possiamo
Ohiohi, e questo mo' che c'entra? :mumble:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer set 08, 2010 5:54 pm

Yiddishmama ha scritto:Ohiohi, e questo mo' che c'entra? :mumble:
L'ha detto lei, o almeno io l'ho interpretato così
Rispondi