Come faccio a dare il buon esempio a mio figlio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven set 10, 2010 8:40 am

quando ero incita di marco e ancora non si sapeva "cosa fosse", mio marito , mio papà e mio fratello mi hanno detto: ma se ci fai una femmina, noi cose ce ne facciamo???? tutti che pensavano al campione di calcio in famiglia. poi lui si è dato al nuoto (e sono tutti felici e contenti). quindi goditi questi momenti ora che poi non si sa mai!!!


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 10, 2010 6:55 pm

Elly ha scritto:quando ero incita di marco e ancora non si sapeva "cosa fosse", mio marito , mio papà e mio fratello mi hanno detto: ma se ci fai una femmina, noi cose ce ne facciamo???? tutti che pensavano al campione di calcio in famiglia. poi lui si è dato al nuoto (e sono tutti felici e contenti). quindi goditi questi momenti ora che poi non si sa mai!!!

Hai ragione, pensa che in quasi 3 anni sarà si e no la terza volta che tira due calci ad un pallone :cry:

Per questo ero tanto felice
:cisssss:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven set 10, 2010 7:02 pm

France ha scritto:...quando io sono peggio di lui??

Oggi Lorenzo giocava col trenino, moglie al pc e io comincio a giocare a pallone in casa, palleggiavo.

Lorenzo si avvicina e da un calcio al pallone, io idem, lui pure, ci divertiamo!

Moglie: non devi dargli il cattivo esempio!
Io: in che senso?
Moglie: giocare a pallone in casa! se rompe un vetro??
Io: non ha nemmeno 3 anni, al limite toglie un po di polvere...
Moglie: ma quando lo farà a 6/7 anni??
Io: magari! compro le porte e si fa un torneo! avrei dato un rene per farlo con mio padre quando ero piccolo!
Moglie: ma...ma...ma....ma non si fa!!!!

Ah no? :occhiodibue:
Ha pienamente ragione perchè poi i bimbi non si sanno regolare e fanno i danni! Mio marito fa anche peggio perchè prima gli da il pallone o simili(tipo Barbapapà gonfiabile che è più morbido) poi se vede che il pupo si lascia prendere la mano (com'èlogico che sia) e scaraventa lapalla dappertutto si imbufalisce e gliela sequestra! Così poverino rimane malissimo..ed io a voglia a fargli capire che è meglio proprio evitare alla fonte situazioni che tanto, già sappiamo, un bimbo non sa gestire in pieno!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 10, 2010 7:09 pm

kikkacdc ha scritto:Ha pienamente ragione perchè poi i bimbi non si sanno regolare e fanno i danni! Mio marito fa anche peggio perchè prima gli da il pallone o simili(tipo Barbapapà gonfiabile che è più morbido) poi se vede che il pupo si lascia prendere la mano (com'èlogico che sia) e scaraventa lapalla dappertutto si imbufalisce e gliela sequestra! Così poverino rimane malissimo..ed io a voglia a fargli capire che è meglio proprio evitare alla fonte situazioni che tanto, già sappiamo, un bimbo non sa gestire in pieno!


No Lorenzo dopo due calci alla palla perde interesse, devo essere io ad attirare la sua attenzione continuando a giocare :ehehe:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven set 10, 2010 7:28 pm

France ha scritto:No Lorenzo dopo due calci alla palla perde interesse, devo essere io ad attirare la sua attenzione continuando a giocare :ehehe:
Beato te, mio figlio sfascia casa se gli lasci anche solo la palla tipo da spiaggia più leggera perchè si diverte a tirarla sia coi piedi ma soprattutto con le mani..e ci va giù di peso lapiccola peste!! :cisssss:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » sab set 11, 2010 12:53 am

France ha scritto:Hai ragione, pensa che in quasi 3 anni sarà si e no la terza volta che tira due calci ad un pallone :cry:

Per questo ero tanto felice
:cisssss:
allra recuper il tempo perduto!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 11, 2010 9:23 am

arriverà il tempo del pallone,stai tranquillo..
da noi si gioca in corridoio, unico veto tiri alti..
per il resto,se si rompe qualcosa e l'esempio viene dall'alto, guai agli strilli :D
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab set 11, 2010 2:50 pm

Ricordo che mio cugino alla sua età aveva sempre un pallone tra i piedi...speriamo..
Rispondi