forzarli a camminare???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 07, 2010 6:56 pm

Comunque da baby sitter (anche se pessima ahahahahah) non mi permetterei mai di intervenire o suggerire alcunchè, io riporto i fatti della giornaya, chiedo che cosa vuole che faccia in determinate situazioni e mi attengo a queelo, anche se non è ciò che farei con mia figlia!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 07, 2010 7:00 pm

Tinkerbell ha scritto:ora è a terra e gira le gambine o al massimo si stende tutta in avanti..ma se si dà indietro a batte la testa,pur cadendo dalla sua altezza, nn si fa male lo stesso?
Un po' di male lo sente certo.
Ma non rischia traumi cranici.

L'unico modo per capire che se si butta indietro si fa male è provarci un po' di volte.

E l'unico modo per minimizzare i rischi e che ci provi da terra.

girare le gambine, stendersi in avanti e similari sono i precursori del gattonare eh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 07, 2010 7:03 pm

Chloe83 ha scritto:Al massimo mettile dei cuscini intorno, ma impedirle di stare a terra no, non le fai un favore.
Oh però intendiamoci, non è che mettendola a terra per forza sarà super precoce. Mia figlia a terra c'è stata da sempre eppure ha gattonato a 10 mesi e passa e camminato a 13... si prendono i loro tempi...
Certo mettere a terra non anticipa eh.
ma se a terra non ci stanno mai possono ritardare un po' in compenso (manca lo stimolo)
Quanto ai cuscini, da un lato fanno bene a noi, però non so se facciano bene a loro.
Nel senso che se imparano che buttandosi indietro non succede nulla ho l'impressione che sia peggio.
In fondo capocciate da 30-40 cm di altezza pericolose non possono essere (sempre parlando di evitare spigoli ecc eh) da un fasciatoio già sì, chiaro è importantissimo controllarli sempre quando sono in altro, ma è anche importante che associno cadere a dolore (non forte)
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar set 07, 2010 9:31 pm

kikkacdc ha scritto:Ma questa è fuori? :mumble: Non ho proprio parole..e poi con che faccia ti viene a insegnare come fare con tua figlia!
Ma che ti devo dire..sulla mia strada becco sempre gente "so tutto io".
Cmq a parte questo é una brava ragazza altrimenti nn l'avrei mai fatta entrare nella nostra vita!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar set 07, 2010 9:37 pm

lenina ha scritto:Un po' di male lo sente certo.
Ma non rischia traumi cranici.

L'unico modo per capire che se si butta indietro si fa male è provarci un po' di volte.

E l'unico modo per minimizzare i rischi e che ci provi da terra.

girare le gambine, stendersi in avanti e similari sono i precursori del gattonare eh
Ok..niente cuscini e sangue freddo per la mamma che rischia infarto da possibili capocciate!! :ola:

cmq
ogni giorno vedo qlk movimento in più della piccina :cisssss:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar set 07, 2010 9:42 pm

Chloe83 ha scritto:Anche Chicca, ma in generale una che pensa che se non forzi sei "moscia" sarà quantomeno interventista in senso direttivo in ogni ambito e quello è un concetto di educazione troppo lontano dal mio.
Interventista nn é xké si é sempre attenuta a quello che le dico, però é la classica tipa che dice sempre come la pensa e ti fa notare se secondo lei sbagli o no..dico sempre che io do sempre troppa confidenza da permettere a tutti di darmi consigli su tutto :frusta:
Rispondi