siamo un pò spiazzati ...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 07, 2010 2:13 pm

E' una fase dove affermano la loro personalita' - fa' una ricerca sul forum come TT, Terrible Two


Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 2:15 pm

la mia è uguale, è una fase.
L'unica cosa che mi sento di dire è che non amo molto il fatto che voglia "tutto e subito", quindi le rispondo fermamente che deve aspettare un attimo (non glielo faccio apposta evidentemente mi ci vuole qualche minuto davvero) per avere/fare quella cosa, per quanto sbraiti io lo ripeto e lo ripeto, è importante che capisca che non tutto accade subito solo perchè/appena lei lo vuole, purtroppo.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 07, 2010 2:17 pm

Ti piglio un post a caso nella ricerca e vedrai che mal comune.... no dai scherzo, ci vuole solo tanta pazienza, TANTA pazienza

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... t=terrible
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar set 07, 2010 2:18 pm

cica ha scritto:grazie

che senso di frustazione, però....
Lo so :cry:
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar set 07, 2010 3:14 pm

vavi ha scritto:E' una fase dove affermano la loro personalita' - fa' una ricerca sul forum come TT, Terrible Two
Grazie, ho letto altre esperienze ... ho ricercato anche in rete. Ora sono un pò più confortata, speriamo di affrontare al meglio la cosa.
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar set 07, 2010 3:17 pm

Ieri sera ero proprio sconfortata, ad un certo punto pensi di aver sbagliato qualcosa ... che tutto quello che hai fatto fino a oggi non è valso a niente e tuo figlio ti si sta rivoltando contro. Adesso mi sento un tantino meglio, grazie. Stasera ne parlo con Dario così anche lui si risolleva un pò.
Rispondi