Una delle mie migliori amiche è incinta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Una delle mie migliori amiche è incinta

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 10:59 am

Finalmente una bella notizia in questi giorni.
Una delle mie migliori amiche è incinta, stesso mio periodo, il/la piccoletto/a nascerà esattamente nel periodo della nana.
Io e lei siamo cresciute insieme, ora va beh, sto piccoletto avrà tre anni meno della nana ma io confido nel fatto che magari raggiunta una certa età sta differenza non avrà più importanza.

Comunque, lei è una diversa da me, vive la gravidanza in maniera fatalista e rilassata, per dire, se la ginecologa non le consiglia la tn (che è un esame tranquillo e standard) manco lo farà.

Io lo sapete sono tutto il contrario perciò lei mi fa partecipe di tutto (so esattamente pure quando deve fare le analisi ed è inutile dire che le chiedo come è andato pure l'acquisto delle mutande premaman) ma io non ho nessuna voglia di mettermi a crearle il panico anche se dovrò mordermi la lingua.

Sua mamma le sta creando una cosa bellissima, cioè un menù personalizzato per ogni giorno della settimana, tutto cucinato con le sue mani, roba genuina e soprattutto per un menù che rispetti l'alimentazione equilibrata utile per una gravidanza.

Io voglio fare qualcosa, qualcosa per lei. E non so cosa.
Sto cercando di ricordarmi cosa mi facesse piacere nei primi mesi di gravidanza, oggetti?Abiti?Gesti?

Mi aiutate?
Di libri già ne ha, son tentata per Gordon ma non so come la prende :cisssss:
le ho già parlato il meno ansiosamente possibile dell'importanza del rooming in e dell'allattamento al seno, qualche dritta per l'allattamento?
Libri?

diario della gravidanza? (onestamente mica so se è il tipo) altro?


susialle

Messaggio da susialle » mar set 07, 2010 11:50 am

i pannolini?????????????


ahahha no scherzavo..... sinceramente non saprei proprio.....

alla mia prima gravidanza mi fece piacere il diario.... ma solo perchè c'era scritto settimana per settimana quanto cresceva la cucciola e cosa sviluppava....

però veramente non saprei.... i regali sono un po' "banali" (vado contro il mio interesse), la storia del menù è fantastica.... dai ci penso un pochino e ti faccio sapere!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 11:54 am

ma infatti più che altro mi piaceva qualcosa tipo gesto, quello della mamma è meraviglioso, come attenzione e amore.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 07, 2010 12:01 pm

I libri di Gonzales :cisssss:
No, seriamente, io li ho dati a mia cognata con una lettera molto sentita, del perché glieli stavi dando, e di quanto le augurassi ogni bene.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 12:03 pm

Sheireh ha scritto:I libri di Gonzales :cisssss:
No, seriamente, io li ho dati a mia cognata con una lettera molto sentita, del perché glieli stavi dando, e di quanto le augurassi ogni bene.
Gonzales volevo infilarcelo infatti :cisssss:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 07, 2010 12:03 pm

Una scorta di olio di mandorle dell'amande
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 07, 2010 12:16 pm

Manuelina ha scritto:Una scorta di olio di mandorle dell'amande
questa me la segno, grazie!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 07, 2010 12:26 pm

Gwen ha scritto:questa me la segno, grazie!
Io sto aspettando l'annuncio dalla mia amica per correre a comprarle due confezioni.

Oppure il cuscino per l'allattamento, che ci può dormire in gravidanza e fa bene alla schiena.
Rispondi