contrassegnare il materiale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 07, 2010 3:21 pm

MANU ha scritto:allora meglio le replay...che sennò Giulia mi consumerebbe quintali di bianchetto!
Comunque confermo che in prima usano la matita, solo verso fine anno
hanno iniziato con le penne.
Ma allora, dove non accettano le penne cancellabili, accettano il bianchetto? Ma che senso ha? :mumble:
marika ha scritto:sono triangolari anzichè rotonde, con dei pallini in rilievo, che in pratica obbligano le dita a posizionarsi in un certo modo
Quindi uno non può neanche mettere le dita come gli pare? :occhiodibue:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar set 07, 2010 3:51 pm

Sheireh ha scritto:Ma allora, dove non accettano le penne cancellabili, accettano il bianchetto? Ma che senso ha? :mumble:



Quindi uno non può neanche mettere le dita come gli pare? :occhiodibue:
su questo son d'accordo, Giulia la tiene a modo suo, difatti ha il classico
callo sull'anulare e non sul medio.
maaga

Messaggio da maaga » mar set 07, 2010 3:56 pm

MANU ha scritto:allora meglio le replay...che sennò Giulia mi consumerebbe quintali di bianchetto!
.
Allora per pura informazione, se qualcuno non lo sapesse.
Esistono i ricambi per le replay, sono quelli per le penne in gel, costano di più, ma si può prendere solo il ricambio, inoltre all'estremità hanno una gommina che non si consuma e cancella benissimo l'errore.

Per i colori a matita, purtroppo, se ne usano a scatoloni perchè normalmente li temperano in continuazione per il fatto che cadendo si spezza la mina........hanno inventato quelli con l'ABS, non è uno scherzo, la mina ha un'ammortizzatore e cadendo non si spezza..... :ehehe:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar set 07, 2010 3:56 pm

MANU ha scritto:su questo son d'accordo, Giulia la tiene a modo suo, difatti ha il classico
callo sull'anulare e non sul medio.
:occhiodibue:
cioè voi avete il callo sul medio?
ergo io la tengo in modo errato?

ah ecco!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 07, 2010 3:57 pm

Io usavo le replay alle elementari, ma era un disastro perchè l'inchiostro era ( non so se è ancora) più viscoso delle biro normali ed essendo mancina come spostavo la mano spatociavo tutto :cry:

Io la penso come sianna e marika, capisco la spesa, le cose perse, la lentezza, però è così triste dover marchiare tutto come PROPRIETA' PRIVATA....

( e parlo da disordinata e distratta cronica, speriamo will abbia preso dal papà :D )
maaga

Messaggio da maaga » mar set 07, 2010 4:02 pm

Non vedetela come una proprietà privata, ma come un modo per aiutarli a capire l'ordine, il rispetto per le cose altrui, la convidisione, ecc.ecc.

I nostri cuccioli si ritrovano improvvisamente in un ambiente dove devono stare seduti, fermi, attenti......se li aiutiamo con le loro cose non ci vedo nulla di male.
Cosa fareste se ogni giorno tornassero sempre con l'astuccio vuoto?
Il bambino non potrebbe fare i compiti, dovreste correre a comprare subito quello che manca per sostituirlo, stress per voi e stress per il bambino, inizierebbero a litigare tra bambini e a non passarsi più nulla per paura di perdere ciò che è uguale a tutti e non è indentificabile.
Oltre all'esborso in denaro e tempo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 07, 2010 4:08 pm

sinanna ha scritto:eccomi qui, anche io madre contrassegnatrice a rapporto.
E'una cosa che detesto, è antisociale, anticomunitario, antisolidale...uno schifo.
ma non è mica detto dai, tutto dipende da come e perché lo si fa, avere le etichette non significa necessariamente non prestare o anche dare a chi ha bisogno, significa solo non avere una perdita continua costante e costosa di materiale.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar set 07, 2010 4:10 pm

Elisa ha scritto: :occhiodibue:
cioè voi avete il callo sul medio?
ergo io la tengo in modo errato?

ah ecco!

ahahah non lo so!!!
io ricordo che avevamo il callo sul medio
e io tuttora ce l'ho .... ma non so se sia
la posizione corretta...ahahah
Rispondi